INTER CORREA PANATHINAIKOS - Il Panathinaikos prova il colpo in extremis. A poche ore dalla chiusura del calciomercato in Grecia, infatti, il club di Atene starebbe puntando con decisione Joaquin Correa, giocatore finito ai margini del progetto nerazzurro, tanto da essere escluso dalla lista UEFA.
Come riportato da diversi media greci, per provare a portare l'argentino in Grecia, il Panathinaikos dovrebbe prima completare la cessione di Andraz Spolar. Senza quest'ultima, il club non potrebbe procedere a causa delle limitate capacità finanziarie.
Tutte le supposizioni fatte, scrive il portale greco Ola Prasina, sarrebbero vere e addirittura i due club, Inter e Panathinaikos, sarebbero pure arrivati a un accordo definitivo. Ma dell'affare non se ne farà nulla. Questo perché per motivi di Fair Play Finanziario per far posto a Correa la società greca avrebbe dovuto vendere il centravanti sloveno Andraj Sporar. Per farlo c'è ancora tempo dal momento che il calciomercato greco chiude i 10 settembre, ma sarebbe la società ad essersi data una data di chiusura anticipata.
L'acquisto di Correa serviva prevalentemente per portare esperienza in campo internazionale in occasioen della Conferenze League, a cui il Panathinaikos si è qualificato. Ma le liste UEFA andavano comunicate entro il 4 settembre. Non essendo riusciti a finalizzare l'acquisto di Correa in tempo, il club avrebbe deciso di rinunicare all'affare.