Calciomercato Inter, c'è la strategia: cinque cessioni per tre acquisti

19 Dicembre 2020
- Di
Arianna Botticelli
inter.it-2020_09_20_eriksen-allenamento-scaled.
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER STRATEGIA 2020 - Vista l'uscita da tutte le coppe europee, e quindi il mancato arrivo nelle casse degli introiti della qualificazione, a gennaio l'Inter dovrà giocoforza autofinanziarsi il mercato. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra dovrà lavorare fittamente per operare delle cessioni per poi mettere a segno quei colpi che Antonio Conte chiede a gran voce.

Un centrocampista, un'ala sinistra e un attaccante: queste le richieste dell'allenatore interista. E per cercare di accontentarlo, la società avrebbe già in mente la strategia.

Calciomercato Inter, cinque partenze per finanziare gli acquisti

Come riportato da Tuttosport, i nomi sulla lista dei partenti sono ben 5: cinque possibili cessioni che potrebbero portare nelle case nerazzurre la liquidità necessarie per acquistare. In primis c'è Christian Eriksen che dopo solo un anno a Milano è ormai pronto a fare le valige: il ritorno in Premier League è sempre dietro l'angolo, ma occhio anche all'ipotesi PSG.

Poi c'è Radja Nainggolan. Il Ninja è ai margini del progetto di Conte e il Cagliari di Tommaso Giulini non lo ha ancora dimenticato e a gennaio provare nuovamente l'affondo. In lista anche Vecino e Pinamonti.

L'uruguaiano è da inizio stagione alle prese con un infortunio e gennaio potrebbe essere il mese giusto per cambiare aria. Così come l'attaccante arrivato dal Genoa che non vede quasi mai il campo e vuole giocare. Per ultimo, ma in questo caso solo se dovesse arrivare un'offerta allettante, c'è Ivan Perisic. Dei cinque, il croato è quello più centrato all'interno della squadra nerazzurra; Conte lo manda spesso in campo e per questo si aspetterà che qualcuno bussi alla porta con una bella cifra.

I tre acquisti

I nomi sul taccuino degli acquisti sono invece tre. In cima c'è quel Rodrigo De Paul su cui non si sono mai spenti i fari dell'Inter. Sarebbe il centrocampista perfetto per Conte. Una mezzala di qualità col fiuto del gol e per gli inserimenti. Unica nota dolente il prezzo: l'Udinese chiede infatti intorno ai 35 milioni di euro.

In attacco, Giroud è ormai diventato un titolare al Chelsea ma l'allenatore nerazzurro chiede un giocatore diverso: uno, ad esempio, come Gervinho. Sul piatto col Parma ci sarebbe uno scambio con Pinamonti che la scorsa estate è sfumato solo per il poco tempo a disposizione. E se poi dovesse partire anche Perisic, il nome caldo per la fascia sinistra resta sempre quello di Emerson Palmieri.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram