Buchanan, il Villarreal non lo riscatta, adesso ne tratta l'acquisto

25 Luglio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tajon Buchanan Villarreal riscatto Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

BUCHANAN VILLARREAL RISCATTO INTER - Novità rilevanti in casa Inter in vista della stagione 2025/26. Il futuro di Tajon Buchanan, esterno canadese che ha passato la scorsa stagione in prestito al Villarreal, si fa sempre più incerto. Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur su Mundo Deportivo, il club spagnolo ha deciso di non esercitare l'opzione di riscatto fissata a 13 milioni di euro, come da accordi con i nerazzurri, ma secondo anche fonti locali potrebbe decidere di tentare una nuova via.

L'infortunio e il calo di rendimento

A pesare sulla scelta del Submarino Amarillo è stata probabilmente anche la stagione complicata del classe 1999. Dopo un buon inizio, Buchanan ha subito una grave distorsione alla caviglia durante il match di inizio aprile contro l’Athletic Bilbao. Un infortunio che lo ha costretto ai box per diverse settimane e ha compromesso la sua continuità. Nonostante il rientro in gruppo, l’esterno non è più riuscito a trovare spazio tra i titolari del tecnico Marcelino Garcia Toral, finendo ai margini della rosa nel finale di campionato. Per lui solo 13 presenze e un gol importante contro il Barcellona.

Ritorno all’Inter o nuova cessione?

Con il Villarreal fuori dai giochi, restano aperti diversi scenari per il futuro di Buchanan. Tornerà a Milano per giocarsi le sue carte con Chivu, oppure verrà ceduto nuovamente in prestito per trovare maggiore minutaggio e continuità? Molto dipenderà dalle valutazioni della dirigenza interista e dallo stato fisico del giocatore. I nerazzurri in particolare sembrano propensi a farlo partire nuovamente così da usare il ricavato per l'acquisto di nuovi innesti.

Inizialmente il club in pole sembrava il Sassuolo, ma adesso la palla sembra tornata in mano al Villarreal. Secondo quanto riportato da fonti vicine a TSN il club spagnolo sarebbe vicino a chiudere l'acquisto a titolo definitivo di Buchanan, magari a cifre più basse rispetto a quelle concordate nella clausola del riscatto. Manca solo l’ufficialità, ma l’accordo per circa 8.5 milioni più il 20% sulla futura rivendita è già definito, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down