CALCIOMERCATO INTER BACCIN - Mentre Simone Inzaghi e l’Inter sanavano le ferite di un fine settembre da dimenticare, nel mese di ottobre Ausilio e Baccin si sono dati da fare per cercare nuovi innesti da portare a Milano. Ad Ausilio è toccato visionare alcuni profili in Europa, in particolare in Spagna, mentre Baccin si è dedicato all’America del Sud.
A dirci per chi Baccin è volato oltreoceano è il Corriere dello Sport. Il primo osservato speciale sarebbe stato Alan Matturro, proposto all’Inter dal suo agente Simonian la scorsa estate. Nel contratto del difensore uruguaiano mancino con il Defensor Sporting è presente una clausola rescissoria da 6 milioni di dollari, che però i nerazzurri sembrerebbero disposti a pagare perché colpiti da giovane diciottenne.
Matturro, pur inserendosi in cima alla lista, non è stato l’unico preso in considerazione. Baccin avrebbe inserito nel suo taccuino anche due argentini: Facundo Buonanotte e Carlos Alcaraz. Buonanotte, centrocampista diciassettenne si sta comportando molto bene con la maglia del Rosario Central. Mentre Alcaraz ha un posto da titolare nello stesso club da cui proviene anche Lautaro Martinez, il Racing di Avellaneda.