Asllani batte la concorrenza come vice Brozovic, ma attenzione al Milan

18 Maggio 2022
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-asllani-inter-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER ASLLANI - I numeri parlano chiaro, senza Brozovic l’Inter non riesce a concretizzare le azioni in campo e le vittorie non arrivano. Con Simone Inzaghi che rimarrà sulla panchina nerazzurra per altri anni, tocca che Marotta e Ausilio si rimbocchino le maniche e si impegnino a portare a Milano un giovane talento che possa crescere sulle orme del croato e che sappia destreggiarsi anche come mezzala per concedere riposo a Calhanoglu e Barella. Inzaghi ha parlato chiaro con la dirigenza, vuole un calciatore giovane. E allora depennati dalla lista dei papabili Paredes e Pjanic. Rimangono Dani Ceballos e Kristjan Asllani. Lo spagnolo difficilmente potrebbe approdare all’Inter. Infatti da una parte c’è Ancelotti che cerca di trattenerlo al Real Madrid, dall’altra ci sono molti club concorrenti per i nerazzurri che promettono quello che Inzaghi non può dargli: maggiore continuità di gioco. E allora ecco che la pole come vice Brozovic è facilmente assegnata ad Asllani. 

Calciomercato, le possibilità dell’Inter per Asllani

Kristjan Asllani ha fatto un’ottima stagione all'Empoli dimostrando anche di sapersela ben cavare contro le big. Lo dimostra la rete messa a segno proprio contro i nerazzurri. I rapporti tra Inter e il club toscano sono ottimi ma in questo affare potrebbero sorgere delle complicazioni. Il presidente Corsi, scrive TuttoSport, sarebbe interessato a tenere ancora un anno il giocatore albanese. Per questo l’offerta che sarebbe pronto a presentare il Milan per Asllani potrebbe attrarre maggiormente l’Empoli. I rossoneri sarebbero infatti disposti ad acquistare il cartellino del giocatore, ma a lasciarlo in prestito ai toscani per un anno prima i fargli indossare ufficialmente la maglia rossonera. Per l’Inter c’è bisogno quindi di pensare ad un’offerta altrettanto allettante. L’idea sarebbe quella di presentare Sebastiano Esposito come contropartita. Il giocatore ha trascorso l’ultima stagione al Basilea dove si è distinto egregiamente e le sue doti potrebbero bilanciare quelle di Asllani in casa Empoli. 

LEGGI ANCHE ---> Sassuolo, Carnevali: “Scamacca piace all’Inter, ma…”

Ausilio e Baccin valutano altre strade

Il calciomercato si sa può essere spietato e non si deve mai arrivare impreparati. La pista Asllani come vice Brozovic sembra la più battuta, ma non si può non guardare alle alternative visto la concorrenza e le offerte che mette sul tavolo. È sempre TuttoSport a riportare altri due nomi presenti nella lista dell'Inter. Si starebbe guardando infatti anche a Jerdy Schouten e Enzo Fernandez. L’olandese conosce la Serie A, dal momento che milita nel Bologna, e nonostante i suoi 25 anni, i nerazzurri lo starebbero tenendo sotto osservazione e penserebbero a quale giovane contropartita portare eventualmente come offerta. Diverso il discorso per Fernandez, che sarebbe pronto a partire da Buenos Aires ma per la cifra di 20 milioni. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down