CAICEDO AVANTI TUTTA - Tutto fatto per Gosens, prosegue la trattativa per portare Caicedo all'Inter: permane un grande ottimismo per la chiusura. Consequenziale quindi il non approdo, in questa sessione di Scamacca e Raspadori a Milano. Intanto Nicolas Schiappacasse, attaccante di proprietà del Sassuolo e potenziale erede dei due, finisce dietro le sbarre.
Da poco è arrivata l'ufficialità: Robin Gosens è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Quest'oggi il tedesco, come mostrato dai vari video degli inviati di NerazzurriSiamoNoi, dopo aver sostenuto le visite mediche al CONI e all'Humanitas (più di due ore di controlli), si è recato in Viale della Liberazione per firmare il suo quadriennale da 2,7 milioni di bonus con i meneghini. Accolto da Zhang, il tedesco ha poi conosciuto i nuovi compagni di squadra ad Appiano Gentile.
Giornata concitata in casa Inter. Oltre alle visite mediche e alla firma di Gosens, Antonello e Marotta hanno presenziato all'Assemblea di Lega (dove non hanno rilasciato dichiarazioni). Nel mentre però Baccin e soprattutto Ausilio hanno continuato a lavorare per portare Caicedo in nerazzurro. Filtra ottimismo e la conclusione dell'affare non sembra essere così lontana. Ma con i dirigenti della Beneamata saranno impegnati domani mattina ad un evento (Ausilio compreso). Ergo: l'affare dovrà essere chiuso stasera, altrimenti la trattativa riprenderà domani pomeriggio.
"Manca ancora qualche giorno alla fine del mercato. Vediamo un attimo, sicuramente abbiamo un po' di richieste. La nostra intenzione è quella di trattenere ancora Scamacca e Frattesi: poi se ne parlerà più avanti. In Italia possibilità di fare investimenti non ce ne sono tante, per fortuna c'è anche il mercato estero". Le parole di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, rilasciati all'assemblea di Lega, vedi il video di NerazzurriSiamoNoi, aveva fatto pensare ad un clamoroso arrivo di Scamacca a Milano già in questa sessione di mercato. Per ovvie ragioni però ciò non avverrà. Il profilo del potente attaccante, così come quello di Raspadori, continuerà ad essere attenzionato. E solo nei prossimi mesi (qualora i due non venissero ceduti prima e altri dai neroverdi) potrebbe partire l'assalto di Marotta.
Nicolas Schiappacasse, attaccante del Sassuolo in prestito al Penarol, e quindi, almeno sulla carta, possibile erede di Scamacca e Raspodori in neroverde, è finito dietro le sbarre. Il 23 enne è stato infatti portato in cella dalla polizia uruguaiana dopo un controllo di routine. Secondo quanto riportato dalla stampa locale nella sua macchina è stata trovata una pistola, una 9 millimetri (evidentemente detenuta in modo illegale), oltre ad alcune sostanze stupefacenti. Il giocatore avrebbe dichiarato che l'arma sarebbe dovuta finire nelle mani di un amico ultrà.