Cagliari, Pisacane: "Inter? Serve gara gagliarda. Hanno automatismi quasi perfetti. Barella..."

26 Settembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI INTER PISACANE CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per presentare la gara contro l'Inter valida per la quinta giornata di Serie A ed in programma domani sera alle ore 20.45 presso la Domus Arena.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Pisacane

Che tipo di partita sarà contro l'Inter?

"Partirei dall'abbraccio della nostra gente, ieri è stato veramente bello averli accanto. Un clima che ho respirato poche volte anche nei miei anni da calciatore. Era bello vedere questa unione tra noi e loro e spero che in futuro possa capitare spesso. Per quanto riguarda la partita contro l'Inter sarà sicuramente una partita dal quoziente di difficoltà alto, ma sappiamo che c'è da fare una grandissima partita da squadra compatta e generosa. Cercherò di scegliere la strategia migliore per contrastare l'avversario".

Chi non sarà della gara

"Tra gli indisponibili ci sarà sicuramente Zappa, che purtroppo deve star fermo e lo rivedremo dopo la sosta. Ha rimediato una distrazione al retto femorale e deve ancora recuperare. Saranno assenti anche Radunovic e Pintus, che lavorano ancora in personalizzato. Salterà l'Inter anche Luvumbo, che sarà a tutti gli effetti a disposizione della squadra martedì. L'Inter ha tanti campioni, bisogna fare una partita gagliarda, da squadra vera. Dobbiamo essere compatti e generosi e avere poi il coraggio di far male quando capiterà".

Che ricordi ha del suo primo Cagliari-Inter?

"Sicuramente è stata una partita particolare, era la mia prima in Serie A in trasferta, subito dopo l'esordio. Era un misto tra stare sul pezzo per cercare di sbagliare il meno possibile e tenere un avversario che andava spedito come Perisic. Ci fu la doppietta di Melchiorri e ricordo quella giornata come se fosse ieri. In quel periodo la Curva nerazzurra aveva dei problemi con Icardi, che sbagliò un rigore poco dopo. Sono passati tantissimi anni, ma per me è come se ne fossero passati pochi. Oggi è una partita diversa, in un ruolo diverso, sono dall'altra parte e cerco di pensare al presente sperando che la mia squadra possa fare una partita di grande livello".

Sull'Inter

"L'Inter, aveva una base quasi perfetta e penso che l'intelligenza di Chivu sia stata anche quella di essere pragmatico e lasciare andare un sistema collaudato negli ultimi tempi e cercare di toccare poco. Abbiamo visto una squadra che si è discostata poco dall'Inter di Inzaghi ed è anche un merito dell'allenatore di oggi. Ha degli automatismi quasi perfetti in certe situazioni e sappiamo che possiamo anche andare incontro a delle difficoltà, ma sappiamo che se facciamo una partita da squadra compatta e generosa, possiamo creare anche delle difficoltà".

Ritrovare Barella da tecnico del Cagliari

"Sarà bello riabbraciarlo, ero straconvinto che sarebbe arrivato dove è poi arrivato. Anche da giovane faceva delle cose che, per l'età che aveva, erano di un livello superiore. Sarà anche buffo incontrarci subito in questa veste".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down