Cagliari Inter: 0-2, Dumfries-Lautaro regalano i tre punti a Inzaghi

28 Agosto 2023
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-denzel-dumfries-cagliari-inter-esultanza-squadra-gol-0-1.
Tempo di lettura: 3 minuti

CAGLIARI INTER CRONACA TABELLINO - Il racconto LIVE di Cagliari - Inter, sfida valida per la seconda giornata di Serie A TIM.

Le scelte degli allenatori

Tutto confermato. Simone Inzaghi - come scriviamo da giorni e giorni su NERAZZURRISIAMONOI, conferma l'undici anti Monza. Il mister piacentino può contare su Darmian, pienamente recuperato, col ragazzo di Rescaldina che agirà da braccetto destra della difesa composta da De Vrij e Bastoni. In porta ovviamente Sommer, sulle fasce Dumfries e Dimarco. Davanti Lautaro e Thuram (favorito su Arnautovic). Dall'altra parte Ranieri schiera la formazione tipo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Cagliari Inter, cronaca e tabellino del match

Dopo pochi secondi Nandez mette in mezzo e chiede il rigore per un presunto fallo di mano di Darmian. Fabbri non fischia e fa bene. Al terzo bel cross di Dimarco, Dossena anticipa Thuram. Al quinto ci prova Barella, palla alta. L'Inter preme, senza però creare vere occasioni da rete, almeno sino al 14', quando Lautaro calcia di sinistro dopo una coordinazione perfetta e centra il palo! Nandez al 19' cerca il jolly da lontano, palla in curva. Due minuti più tardi bella giocata di Thuram, che serve Martinez, la conclusione del calciatore viene respinta da un difensore.

Cagliari-Inter: 0-1, gol di Dumfries

L'Inter trova il vantaggio al 21'. Thuram recupera palla, resiste all'intervento di un avversario e trova un corridoio prezioso per Dumfries. L'olandese di prima incrocia benissimo di destro, trovando l'angolino basso alla destra del portiere rivale. Gol di pregevole fattura, alla Cuadrado per intenderci, e 1-0 Inter!

Nandez pericoloso

Il Cagliari risponde subito. Al 24' un lancio dalle retrovie sorprende de Vrij e arriva così l'inserimento di Nandez: l'esterno dei sardi calcia verso la porta, ma un intervento in scivolata di Calhanoglu salva Sommer. Al 28' bel cross di Zappa, Pavoletti anticipa Darmian di testa, palla a lato.

Raddoppio di Lautaro

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-cagliari-inter-esultanza-gol-0-2
LaPresse

Alla mezz'ora l'Inter trova il 2-0. Scambio Thuram-Dimarco, con l'esterno nerazzurro che trova Martinez a centro area. L'argentino dribbla un difensore e di giustezza trova il 2-0. Al 35' tra l'altro Pavoletti chiede il cambio, al suo posto Luvumbo. Nonostante i tre minuti di recupero non succede nulla di rilevante. Si va all'intervallo con l'Inter avanti di 2 reti.

Via alla ripresa

Ranieri cambia: fuori Oristanio, dentro Di Pardo. La prima occasione è però ancora interista: Thuram va via in velocità e mette in mezzo, Lautaro non trova il guizzo vincente per centimetri. La gara scorre via senza grandi occasioni (anzi, senza occasioni). Si arriva così al 71': fuori Dumfries, Dimarco e Barella, dentro Cuadrado, Carlos Augusto e Frattesi.

Proteste rossoblù

Proteste del Cagliari al 72'. Luvumbo va via in area e cade. Il contatto con Bastoni c'è, ma è la punta del Cagliari a cercare la gamba avversaria. E non viceversa. Bravo Fabbri a non fischiare rigore. Ci poteva stare pure il giallo.

Palo di Calhanoglu, miracolo di Sommer

Al 77' dentro Arnautovic per Thuram, poi all'82' ecco Sensi per Mkhitaryan. Quattro minuti più tardi assist di Cuadrado per Calhanoglu: il destro secco del turco colpisce il palo. Sommer - all'89' - blinda il risultato: Azzi da pochi metri dalla porta, calcia di sinistro a botta sicura, lo svizzero si distende e salva il risultato. Fabbri assegna cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia. L'Inter batte 2-0 il Cagliari e fa 2 su 2 in campionato.

Le formazioni ufficiali della gara

CAGLIARI (4-4-2): 1 Radunovic; 28 Zappa, 4 Dossena, 33 Obert, 27 Augello; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 21 Jankto; 30 Pavoletti, 19 Oristanio. A disposizione: 18 Aresti, 22 Scuffet, 3 Goldaniga, 10 Viola, 14 Deiola, 16 Prati, 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 61 Shomurodov, 77 Luvumbo, 99 Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 34 Agoumé, 48 Guercio, 19 Sarr, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

La sestina arbitrale

ARBITRO: Micheal Fabbri della sezione di Ravenna

Assistenti: Mondin e Di Iorio,

Quarto ufficiale: Ayroldi.

VAR: Marini, Assistente VAR: Longo.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down