INTER BURDISSO - Nicolas Burdisso, ex difensore dell'Inter che adesso veste i panni del direttore sportivo del Boca Juniors, è intervenuto in collegamento telefonico a Sky Sport. L'argentino ha parlato del suo passato in nerazzurro e dell'attuale lavoro del club interiste per migliorarsi.
"Il mio è giudizio positivo per l'Inter di quest'anno. Non è mai semplice costruire una squadra forte con tanti cambiamenti. Ma vedo che l'idee della società sono chiare, credo che lo scudetto sia più vicino dopo gli investimenti che sono stati fatti quest'anno. Sono molto legato ai nerazzurri, e a tutti noi piacerebbe rivederli lottare per il campionato".
"La marcatura che voleva Mourinho sulle palle inattive? Mi ricordo a Brunico l’anno del suo arrivo, in occasione della prima amichevole, ci riunì e ci disse: "Scegliete se volete marcare a uomo o zona, io ho le mie idee ma non posso imporvele, è giusto che scegliate voi". Alla fine abbiamo deciso per la marcatura a uomo. Lui dava responsabilità ai calciatori, cercava di responsabilizzarci".