BROZOVIC VIDAL NAINGGOLAN PINAMONTI - Dopo la vittoria sul Napoli, l'Inter si proietta sulla sfida contro lo Spezia. Domani verranno valutate le condizioni di Brozovic e Vidal. Nainggolan e Pinamonti puntano l'Hellas. Sanchez si rivedrà nel 2021.
Nonostante sia stata certamente una vittoria più che sofferta, e il Napoli ai punti meritasse quantomeno il pareggio, l'Inter di Antonio Conte si gode i tre punti ottenuti sui partenopei. Sicuramente è vero che Handanovic contro gli Azzurri è stato il migliore il campo. Ma altrettanto vero che quest'anno, in parecchie occasioni, i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo svariate partite, non conclusesi poi con un successo sui rispettivi rivali. Il quinto trionfo di fila per la Beneamata vale per i meneghini il secondo posto in classifica, a solo un punto dal Milan capolista. Con l'Inter che ovviamente non vuole fermarsi qui, nonostante gli uomini a disposizione di Conte restino davvero contati. Oggi giornata di scarico per chi ha giocato contro i campani, con l'obiettivo di centrare la sesta vittoria di fila contro lo Spezia.
Marcelo Brozovic - uscito al 67 esimo della sfida contro i partenopei - e Arturo Vidal - out dal match contro il Bologna - svolgeranno domani - come riferito da Sky - gli accertamenti di rito per capire se possano o meno essere convocati per la gara di domenica contro lo Spezia. Conte non forzerà il rientro del cileno, né tantomeno cercherà ad ogni costo di convocare il croato, proprio per evitare eventuali problemi peggiori. Ma con la coperta corta a centrocampo, e un Sensi appena recuperato, è ovviamente auspicabile azzerare il più possibile qualsiasi tipo di problema. Capitolo Nainggolan: il belga ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma molto difficilmente potrà essere inserito in distinta per il match contro i liguri. Più probabile - dopo una serie di sedute convincenti - che possa tornare schierabile contro l'Hellas Verona di Ivan Juric, nell'ultimo match del 2020. Contro gli scaligeri sicuramente out Sanchez: il 7 nerazzurro tornerà con l'anno nuovo.