BRANCA INTERVISTA INTER VERONA - Queste le parole dell'ex calciatore dell'Inter, Marco Branca, intervistato da La Repubblica in vista del match dei nerazzurri contro l'Hellas Verona.
"Contro il Verona l'Inter dovrà dimostrare che la vittoria allo Stadium non è stata un episodio in un periodo no, ma l'inizio di un gran finale di stagione. Deve ritrovare forza fisica e convinzione. Fino a qualche mese fa dimostrava un'evidente superiorità rispetto a chiunque, tecnica, di forma e di motivazione. Deve tornare in fretta a quel livello. E manca concentrazione davanti. Su tre palle gol che hai a disposizione, per vincere devi metterne in porta due. All'Inter non sta succedendo".
“Il mercato del Triplete lo chiudemmo in positivo. Vendemmo Ibra per 50 milioni più il cartellino di Eto’o vastato 25. Con quei soldi prendemmo Lucio per 5 milioni, Sneijder per 15, Milito e Motta per 18 complessivi, più dei giovani come contropartita. Poi a gennaio arrivo Pandev dalla Lazio. Oggi in serie A sono tutti cedibili, vale per l’Inter come per altri club. Se ti succede di poter portare a casa 115 milioni per Lukaku, devi venderlo e in fretta. L’importante è poter reinvestire una parte consistente di quello che si incassa”.
"È impossibile dirlo. Il Milan ha un bel gruppo ma è troppo frenetico nel gioco. L'Inter ha avuto un calo, ma è l'unica squadra a essere stata davvero dominante per buona parte della stagione. Il Napoli ha più opzioni. Non riesco a stabilire una gerarchia. Sono tutte e tre dentro. La Juve avrebbe potuto approfittare del ciapa no generale ma non lo ha fatto".