CONFERENZA MKHITARYAN JUVENTUS INTER - Queste le parole di Henrikh Mkhitaryan rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Juventus e Inter in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN.
"Sconfitta che ci fa male. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato le occasioni e lo abbiamo pagato. Nella ripresa abbiamo concesso un po’ troppo ma il calcio è così. Nel secondo tempo è cambiato il modo di giocare della Juve. Magari, dopo il primo tempo, avendo tanta fiducia e pensando che stessimo giocando benissimo ci ha un po’ fatto male, nel secondo abbiamo concesso troppo e non dovevamo. Purtroppo il calcio è così, non sfruttando le occasioni poi paghi per quello".
"È una cosa difficile da rispondere, anche noi non riusciamo a spiegarlo. Quest’anno facciamo fatica con le grandi squadra ma non molliamo, lavoriamo per vincere le partite che ci aspettano".
"Io parlo per me stesso, magari il problema viene sapendo che siamo molto forti a volte ci rilassiamo troppe e in alcune partite non siamo focalizzati e concentrati, pensando di vincere. E da lì stiamo pagando. Non c’è mancanza di fisico o tecnica, ma il fatto che pensiamo di essere più forti è quello che ci disturba".
"Lo riuserò sempre perché ho fiducia nei compagni e nel modo in cui giochiamo. Anche nel primo tempo siamo stati ingiocabili, potevamo segnare due o tre gol ma non avendolo fatto lo abbiamo pagato nel secondo tempo".
"Non cambiano noi, lottare per lo Scudetto e vincere trofei. Dobbiamo prenderci la responsabilità dopo questa sconfitta, lavorare di più e vincere le partite".
"No, non stiamo seguendo i nostri avversari ma ci stiamo focalizzando sul nostro gioco e sulla nostra partita. Non siamo stati lucidi per 90′ ma solo per 45′. Non è abbastanza per vincere, dobbiamo migliorare e imparare e crederci di più".
"No, è normale che sia arrabbiato. Siamo una squadra che vuole vincere, lo capiamo perché volevamo vincere anche noi. Dopo il primo tempo che abbiamo creato tantissimo ma non abbiamo sfruttato tutte le occasioni create".
"Con il Napoli saremo ingiocabili? Speriamo, prima dobbiamo essere pronti per il Genoa. Poi per la Coppa e dopo penseremo al Napoli".