Bosnia Italia 0-2, Azzurri alle Final Four di Nations League: Barella e Bastoni protagonisti

18 Novembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-bosnia-italia-nations-league
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOSNIA ITALIA NATIONS LEAGUE - L'Italia vince anche in casa della Bosnia e stacca il pass per le Final Four di Nations League. Agli Azzurri basta la vittoria per 2-0 per essere sicuri del primo posto nel girone, senza dover tendere l'orecchio al risultato di Polonia-Olanda. La squadra di Roberto Mancini, con Evani ancora in panchina a causa della positività al Covid-19 del commissario tecnico, non fatica in terra bosniaca e con un gol a tempo porta a casa l'intera posa in gioco. Nel primo tempo apre le marcature Andrea Belotti su assist di Lorenzo Insigne, nella ripresa è Berardi a raddoppiare in sforbiciata su un assist splendido di Locatelli. Ancora una volta ottime le prestazioni dei due calciatori dell'Inter, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. Il difensore chiude tutto con ordine non lasciando spazi agli attaccanti avversari, il centrocampista è sempre più leader del centrocampo dell'Italia con l'ennesima prestazione tutta sostanza e qualità.

Nations League, Bosnia Italia: il tabellino

MARCATORI: 22′ Belotti (I), 68′ Berardi (I).

BOSNIA-ERZEGOVINA (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (dall’80’ Todorovic); Cimirot, Pjanic (dal 76′ Danilovic), Gojak; Tatar (dall’80’ Rahmanovic), Prevljak (dall’80’ Hadzic), Krunic (dal 72′ Loncar). All. Dusan Bajevic .

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (dal 46′ Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (dall’83’ Bernardeschi), Belotti (dall’83’ Lasagna), Insigne (dal 93′ Calabria). All. Roberto Mancini (in panchina Evani).

ARBITRO: Artur Dias (Por).

AMMONITI: Kadusic (B), Romagnoli, Berardi (I).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down