Sacchi: "Motta pratica un calcio moderno, ma l'Inter è compatta"

7 Marzo 2024
- di
Christian Gugliotta
Categorie:
Condividi:
Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA INTER SACCHI INTERVISTA - La 28^ giornata di Serie A, vedrà l'Inter scendere in campo al Dall'Ara contro il Bologna, autentica sorpresa di questo campionato e attualmente in piena lotta per un posto in Champions League. In vista della sfida di sfida di sabato 9 marzo, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Arrigo Sacchi, che ha detto la sua sulla partita e sulle due squadre.

Bologna - Inter, le parole di Arrigo Sacchi

Sulla partita

"Voglio vedere se l'Inter continuerà a mostrare i progressi evidenziati nell'ultima parte della stagione. In particolare, mi aspetto che giochi un calcio offensivo e aggressivo. Non so però quali siano le idee di Inzaghi: magari lui sceglie di attaccare con le ripartenze. Per questo mi interessa molto questa sfida"

Sull'evoluzione dell'Inter

"Hanno fatto notevoli progressi, adesso l'Inter è una squadra che si muove compatta, tutti si aiutano e accennano anche all'azione di pressing, e poi in contropiede è un gruppo micidiale".

Sul sorprendente Bologna

"Pratica un calcio molto moderno e Motta ha a disposizione un gruppo di giovani. Mi piacciono il movimento senza palla, il pressing, il possesso, il palleggio. Si vede la mano dell'allenatore. Il Bologna è divertente da vedere e sono convinto che i ragazzi di Motta si divertano a giocare così".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down