Bologna-Inter, designato Pairetto: curiosità e precedenti

6 Marzo 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
L'arbitro Luca Pairetto: la designazione di Bologna-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA INTER PAIRETTO - L'Inter proseguirà il suo cammino verso la seconda stella nell'anticipo del 28° turno di Serie A contro il Bologna, match in programma al Dall'Ara sabato 9 marzo alle 18:00, affidato all'arbitro Luca Pairetto.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Bologna: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Nichelino sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, e dal IV uomo Rapuano. Al VAR Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Mariani. Sono 10 i precedenti con i nerazzurri, dal bilancio assolutamente favorevole: 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio risale a quasi un anno fa: la sconfitta interna 0-1 degli uomini di Simone Inzaghi contro il Monza, del 15 aprile 2023.

Curiosità sull'arbitro Pairetto: occhio al rigore facile

L'arbitro torinese vanta numeri stagionali perfettamente nella media, se non persino al di sotto: 9 presenze totali, la media di falli fischiati per incontro non è elevata (22,78, di cui 0,69 per contrasto). Tuttavia, c'è un numero a cui fare particolarmente attenzione: quello dei calci di rigore. Infatti, la media di penalty assegnati in questo campionato è di 0,67, terzo in assoluto alle spalle di Tremolada e Sozza. Numeri che tornano nella "norma" per quanto concerne i cartellini: 35 le ammonizioni in stagione (media 3,89) e nessun cartellino rosso.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram