Bologna-Inter, designato Colombo: curiosità e precedenti

17 Aprile 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Andrea Colombo: curiosità e precedenti del direttore di gara di Inter-Monza
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA INTER COLOMBO - L'Inter non vuole fermarsi e, dopo la storica qualificazione alle semifinali di Champions League, ora si ritufferà nel campionato, e nel 33° turno di Serie A sarà attesa dalla difficile trasferta di Bologna, sfida affidata all'arbitro Andrea Colombo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Bologna-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Como sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Bahri, e dal IV ufficiale Marcenaro. Al VAR ci sarà Abisso, mentre l'AVAR sarà Meraviglia. Sono cinque i precedenti tra i nerazzurri e l'arbitro comasco, dal bilancio immacolato di altrettante vittorie. L'ultimo incrocio risale allo scorso 23 novembre, quando la formazione di Simone Inzaghi si impose con un rotondo 0-5 sul Verona.

Curiosità su Colombo: tanti contrasti fischiati, e i cartellini...

Nella scorsa stagione Andrea Colombo è stato tra gli arbitri più impiegati in assoluto, con ben 16 presenze. I suoi numeri esprimono una certa tendenza a punire i contrasti di gioco, come testimonia la media di 0,88 falli per contrasto fischiati a partita, a fronte di una media totale di falli di 24,19. Nella norma il dato sui calci di rigore assegnati (0,19), mentre è molto eloquente il dato sui cartellini: ben 86 i cartellini gialli estratti in campionato (2° in assoluto, dietro soltanto a Maresca), con una media di 5,38 (dietro soltanto al solito Maresca). Ancor più emblematico il numero di espulsioni: ben 6, nessuno più di lui in Italia (solo Doveri lo eguaglia), con una media di 0,38.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down