Benfica-Inter, arbitra il lettone Treimanis: curiosità e precedenti

27 Novembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Treimanis con il cartellino giallo in mano: la designazione arbitrale di Benfica-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

BENFICA INTER TREIMANIS - L'Inter torna in campo in Champions League per la quinta gara della fase a gironi, nella gara inutile (ai fini della classifica) contro il Benfica, sfida affidata all'arbitro lettone Andris Treimanis.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Treimanis arbitra Benfica-Inter: il bilancio con le italiane

Il direttore di gara proveniente dalla Lettonia sarà coadiuvato dagli assistenti Gudermanis e Spasennikovs, e dal IV uomo Golubevs. Al VAR il croato Bebek, mentre l'AVAR sarà il tedesco Dankert. Per i nerazzurri è il primo incrocio in assoluto con l'arbitro lettone, mentre in Europa sono appena due i precedenti con le squadre italiane, entrambi in Europa League, ed entrambi vittoriosi: il 5-1 del Milan contro l'Austria Vienna del 23 novembre 2017, e il 2-1 della Roma in casa dello Sheriff dello scorso 21 settembre.

Curiosità su Treimanis: occhio ai rigori

Nonostante la notevole esperienza in campo europeo, Treimanis è relativamente "giovane" nella sua militanza in Champions League, come testimoniano le sole 5 presenze totali (esordio nel 2018). Ebbene, balza all'occhio immediatamente un dato: la media di rigori concessi è di uno a partita. Soltanto in una sfida, infatti, non ha fischiato un calcio di rigore (l'esordio in Lione-Shakhtar dell'ottobre 2018), mentre in un'altra ne ha fischiati ben due (Malmö-Zenit del 23 novembre 2021).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down