BENFICA INTER PROBABILI FORMAZIONI - È terminata l'attesa per i quarti di finale di Champions League. L'Inter che ha pescato il Benfica dalle urne dei sorteggi si gioca qualcosa in più rispetto alla gloria di rientrare nelle migliori quattro d'Europa. Il passaggio del turno significa infatti portare in viale della Liberazione una cifra molto interessante per permettere a Maratto, Ausilio e Baccin di sedersi a diversi tavoli di trattative. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Schmidt potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 11 aprile alle 21.00.
I nerazzurri sono nel pieno di un ulteriore momento di crisi in questa stagione 2022-2023. Al momento occupano il quinto posto in classifica con tre sconfitte, un pareggio nelle ultime quattro giornate. La vittoria manca da ben cinque giornate. Ma al di là dei risultati quello che preoccuma maggiormente sono le prestazioni in campo e la difficoltà che il reparto offensivo sta avendo nel riuscire a trovare il gol. Se si guarda al recente passato però l'Inter è sempre riuscito a farsi valere in Champions League anche se in campionato faceva fatica.
Discorso nettamente diverso per il Benfica che gioca il casa il match d'andata e che guida la classifica di Liga con un netto vantaggio di sette punti sul Porto secodno. Per i portoghesi sono però caduti nell'ultima sfida di campionato giocata per 1-2 proprio contro la diretta inseguitrice. Nei quattro match precedenti sono però altrettante le vittorie ottenute dagli uomini di Schimidt.
Non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti nella rosa titolare del club portoghese con l'unica eccezione dell'assenza dello squalificato Otamendi. Per sopperire a questa mancanza pesante Schmidt si affida a Verissimo. In porta troviamo Vlachodimos, con Verissimo centrale insieme ad Antonio Silva, e come estremi della difesa Grimaldo e Bah. Più avanti rispetto al quartetto difensivo si schera il tandem Florentino-Chiquinho, Mentre il tridente Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes si posiziona a sostegno dell'unica punta Ramos.
BENFICA (4-2-3-1):
Allenatore: Schmidt
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
L’undici di partenza al Da Luz non vedrà stravolgimenti dell'ultimo secondo. Tuttavia ad oggi esiste ancora più di un ballottaggio. Il trittico difensivo davanti ad Onana dovrebbe essere composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Dimarco sono favoriti su Bellanova e lo stesso Gosens (anche se nulla è stato ancora deciso). In mezzo Brozovic, Barella e Mkhitaryan. Davanti Lautaro-Dzeko, ma Lukaku ha ancora tempo per far cambiare idea al suo allenatore.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi