Benevento-Inter, numeri e curiosità sulla goleada messa a segno dai nerazzurri

1 Ottobre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-roberto-gagliardini-benevento-inter-esultanza...
Tempo di lettura: 2 minuti

BENEVENTO-INTER - Cinque gol e tre punti per l'Inter a Benevento, in quella che è stata la seconda partita ufficiale della stagione ma anche la seconda sfida della storia dei nerazzurri al 'Ciro Vigorito'. Nel precedente dell'1 ottobre 2017, esattamente tre anni fa, 2-1 per i nerazzurri con doppietta di Brozovic. Questa volta sono ben 5 le reti dell'Inter, con la doppietta di Lukaku e i gol di Gagliardini, Hakimi e Lautaro Martinez.

Benevento-Inter, numeri

Sei punti nelle prime due partite, ma soprattutto nove gol realizzati. L'Inter viaggia ad alti ritmi in avanti, con il miglior attacco della Serie A al momento (Napoli e Atalanta hanno realizzato 8 reti). Per i nerazzurri si tratta di un record, eguagliato: l'Inter non segnava nove gol nelle prime due giornate di Serie A dalla stagione 1961/62 e comunque non ha mai fatto meglio. L'Inter non segnava tre gol nella prima mezzora di una partita di Serie A da marzo 2017 contro l'Atalanta. L’Inter non segnava quattro gol nel primo tempo in Serie A da marzo 2018, contro la Sampdoria.

Lukaku

Lancio di Kolarov, scambio Hakimi-Sanchez, palla rasoterra del numero 2 nerazzurro e gol di destro di Romelu Lukaku. L'Inter contro il Benevento è andata in gol dopo 28 secondi, segnando il gol più veloce della propria storia recente in campionato. E' la rete più veloce dell'Inter da quando Opta raccoglie questo dato, cioè dalla stagione 2004/2005.Un gol nato dal calcio d'avvio dell'incontro, con il Benevento che non ha mai toccato il pallone prima che entrasse in rete. La rete più veloce della storia dell'Inter - della quale c'è traccia statistica - resta sempre quella di Matteoli in Inter-Cesena 1-0 1988/1989, con il gol del centrocampista dopo 9 secondi e qualche decimo. Quello di Lukaku è il gol più veloce in Serie A dal febbraio 2019, dall'autorete di Stefan de Vrij in Fiorentina Inter (16 secondi).

Hakimi

Achraf Hakimi è il secondo giocatore marocchino della storia dell'Inter. O meglio, il suo predecessore, Houssine Kharja, nato in Francia e di nazionalità francese, è stato poi naturalizzato marocchino. Hakimi dunque è il secondo marocchino della storia nerazzurra ad andare in gol con la maglia dell'Inter, dopo appunto Kharja (Bari-Inter 0-3, 2010/2011). Ma c'è di più. Hakimi ha fornito un assist in entrambe le sue prime due presenze di Serie A in nerazzurro: l'ultimo giocatore dell'Inter a riuscirci fu proprio Houssine Kharja. Arrivato all'Inter nel gennaio 2011 in prestito dal Genoa, Kharja debuttò con un assist in Inter-Palermo 3-2 per poi ripetersi a Bari con gol e assist nella giornata successiva: un avvio in tutto e per tutto analogo a quello di Hakimi. Hakimi ha partecipato quindi a tre gol nelle sue prime due presenze in Serie A con l'Inter. L'ultimo nerazzurro a fare meglio è stato Daniel Osvaldo nel 2014 (quattro).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down