BAYERN - Ivan Perisic non è esattamente rimpianto dal Bayern Monaco. Il croato, in campo da titolare nel derby di Coppa Italia contro il Milan, non ha lasciato un ricordo indimenticabile in Germania. Ha vinto tutto nell'anno magico del club tedesco che però poi non ha avuto dubbi nel rispederlo al mittente. Conte ne sta approfittando come alternativa in attacco, dopo che lo aveva scartato apertamente come esterno nel 3-5-2.
Di Perisic ha parlato il Ceo Ceo Karl-Heinz Rummenigge alla Bild: "Quella che ci ha ferito, non lo nascondo, è la partenza di Thiago Alcantara, un giocatore difficilmente rimpiazzabile. Mentre Perisic e Coutinho sono stati sostituiti bene. La fascia di prezzo dello stipendio del brasiliano era semplicemente impossibile da sostenere ai tempi del Covid-19. Per quanto rigarda Perisic, è stato sostituito orgogliosamente da Sané, alla lunga un giocatore più interessante".
Di Perisic si è parlato anche di come possibile partente in questo mese di gennaio ma ora sembra tutto rimandato a giugno. L'Inter non sembra intenzionata a confermarlo ma dovrà ritrovare un acquirente per un giocatore che comunque ha ancora mercato. Trovare un sostituto invece non sarà un problema per Marotta che sta già pensando alla squadra del futuro.