BAYERN MONACO INTER CRONACA - Prima sconfitta nella storia per l'Inter all'Allianz Arena. I padroni di casa si impongono 2-0.
Con la qualificazione già in tasca, Bayern e Inter disputano l'ultima partita del girone giocandosi gloria, onore personale e i premi Uefa relativa alla singola partita. I bavaresi, primi a punteggio pieno, non possono essere raggiunti o superati dai nerazzurri. Stesso discorso per i milanesi, che dopo il 4-0 al Viktoria Plzen hanno blindato il secondo posto. Inzaghi, come annunciato ieri da NerazzurriSiamoNoi, vara quindi un inedito undici di partenza. Fiducia per Darmian (in difesa), Bellanova a destra, Asllani a centrocampo e Gosens sulla sinistra.
Dopo due minuti Lautaro Martinez serve Correa, che sbaglia lo stop e viene fermato dalla difesa bavarese. A sinistra Gagliardini e Gosens erano liberissimi. Al settimo Lautaro serve Barella che lascia partire una staffilata di destro: Ullreich mette in angolo. Il centrocampista nerazzurro ci riprova pochi istanti più tardi: Manè para, anche se non aumenta il volume del proprio corpo: l'arbitro non vede, ma viene richiamato al VAR. Nonostante quanto mostrato dalle immagini, Kruzliak non cambia idea e non concede il rigore.
Al 26 esimo lancio perfetto di de Vrij per Gosens. Il tedesco va via in fascia e mette in mezzo: Lautaro, oggi capitano, in scivolata, ma a porta vuota e a pochi centimetri dalla riga, mette alto.
Alla mezz'ora i tedeschi trovano il vantaggio. Da calcio d'angolo Pavard svetta su Lautaro (che scivola nel tentativo di marcarlo) trovando l'angolo vincente.
Al 35 esimo Manè si accentra e calcia: Onana blocca senza problemi. Minuto 44: Gravenberch cerca ancora l'attaccante dei bavaresi, Darmian chiude la diagonale e salva i suoi. L'arbitro concede 4 minuti di recupero. Prima dell'intervallo c'è tempo per una bella parata di Onana su Coman.
Alphonso Davies in campo, fuori Upamecano. Nessun cambio per Inzaghi. L'Inter trova con Acerbi, di testa, il pari, ma il difensore ex Lazio è in netto fuorigioco. Kimmich prova a sorprendere Onana, al 50 esimo, ma la palla termina a lato. Due minuti più tardi Correa e Gagliardini si scambiano la palla: il centrocampista calcia di sinistro, Ullreich para senza difficoltà. Triplo cambio di Inzaghi dopo un'ora di gioca: dentro Mkhitaryan, Dzeko e Calhanoglu. Fuori Barella, Lautaro e Gagliardini. Tre minuti più tardi gol in netto fuorigioco di Choupo-Moting.
Il nuovo entrata Musiala, al 69 esimo, calcia verso la porta: Onana fa buona guardia. Stesso discorso due minuti più tardi per la conclusione di Mkhitaryan parata da Ullreich. Il 2-0 del Bayern arriva al 72 esimo con Choupo-Moting: l'attaccante del Bayern elude la marcatura dei difensori interisti e scaglia un potente destro che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali.
A quindici minuti dalla fine ecco Skriniar e Carboni. Out de Vrij e Correa. Dzeko sfiora il gol all'88 esimo e poi ancora al 93 esimo. Il Bayern si impone per 2-0 sull'Inter
BAYERN MONACO (4-2-3-1): 26 Ullreich; 40 Mazraoui, 5 Pavard, 2 Upamecano, 44 Stanisic; 6 Kimmich, 18 Sabitzer; 11 Coman, 38 Gravenberch, 17 Mané; 13 Choupo-Moting
A disposizione: 35 Schenk, 7 Gnabry, 8 Goretzka, 14 Wanner, 19 Davies, 36 Janitzek, 37 Marusic, 39 Tel, 42 Musiala, 46 Ibrahimovic.
Allenatore: Julian Nagelsmann.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 12 Bellanova, 23 Barella, 14 Asllani, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 10 Lautaro, 11 Correa.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 2 Dumfries, 9 Dzeko, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 37 Skriniar, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Kruzliak (Slovacchia).
Assistenti: Hancko, Pozor (Slovacchia).
Quarto uomo: Ocenas (Slovacchia).
Var: Higler (Olanda).
Ass. Var: Millot (Francia).