BAYERN MONACO INTER SCHARER - Si apre il programma dei quarti di finale di Champions League, e l'Inter di Simone Inzaghi sarà chiamata a vedersela contro il Bayern Monaco, nella sfida d'andata in programma martedì 8 aprile alle 21:00 e affidata all'arbitro Sandro Scharer.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara elvetico sarà coadiuvato dagli assistenti De Almeida e Erni, e dal IV ufficiale Fahndrich. Al VAR ci sarà San, mentre l'AVAR sarà van Boekel. Si conteggiano due precedenti con i nerazzurri: lo 0-2 del 13 settembre 2022 contro il Viktoria Plzen e lo 0-0 contro la Real Sociedad del 12 dicembre 2023. In generale, il bilancio con le italiane in Europa è molto positivo: 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 11 sfide dirette. L'ultima è il 2-1 con cui la Roma ha sconfitto l'Athletic Bilbao lo scorso 6 marzo, nell'andata degli ottavi di finale di Europa League.
Il direttore di gara svizzero si fa conoscere per il suo modo di arbitrare abbastanza moderno: pochi fischi, pochi cartellini, e anche pochi rigori assegnati. Infatti, soltanto in questa stagione è tornato ad assegnare un calcio di rigore (2 per la precisione), mentre in precedenza l'ultimo penalty assegnato in Champions League risaliva addirittura all'ottobre 2020, nel match tra Barcellona e Ferencvaros (addirittura 2 rigori fischiati nella stessa partita). Un'altra curiosità è legata ai cartellini rossi estratti: 3 in totale, l'ultimo proprio in un precedente con i nerazzurri, nel match contro il Viktoria Plzen (espulso Pavel Bucha tra i cechi).
VINCENZO ZURZOLO