Bastoni si racconta: "Che emozione l'esordio a San Siro. Rivivrei la finale di Madrid"

2 Dicembre 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-bastoni-alessandro-italia-infortunio
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER INTERVISTA BASTONI - Arrivato lo scorso anno all'ombra di Diego Godin, Alessandro Bastoni ha pian piano convinto Antonio Conte arrivando a scavalcare il difensore uruguaiano e diventando il titolare fisso della difesa dell'Inter. Il centrale di Cremona, grazie alle ottime prestazioni in nerazzurro, si è guadagnato anche la fiducia del c.t. dell'Italia Roberto Mancini arrivando ad essere uno dei migliori prospetti futuri della nostra Nazionale. E Bastoni si è raccontato, in collegamento su Instagram con l'Associazione Giacomo Sintini per una raccolta fondi in aiuto dell'ospedale di Perugia per fronteggiare la crisi Covid.

Inter, Bastoni racconta l'esordio a San Siro

"L’esordio a San Siro è una cosa incredibile. Probabilmente me ne renderò conto fra qualche anno perché comunque giocare davanti a 70mila persone che urlano il tuo nome è veramente bello, ma magari in questo momento fatico a rendermene conto. La partita più importanti fino a questo momento è stata la finale di Europa League contro il Siviglia, anche se l’abbiamo persa penso sia stata importantissima perché arrivare a giocare una finale europea è sempre un gran risultato. Ho ventuno anni e posso crescere ancora, queste partite mi fanno maturare e quindi sono fiducioso per il futuro".

Sulle partite da rivivere

"Ne dico una con l’Inter e una con l'Italia. Con gli Azzurri direi il ricordo più bello in assoluto: la finale del 2006, vorrei essere Materazzi. Credo sia l’emozione più bella in assoluto vincere qualcosa a livello mondiale con la tua Nazionale. Ti responsabilizza molto e ti dà consapevolezza, hai la possibilità di rappresentare un Paese intero. Quindi direi Italia-Francia. L’altra è la finale di Champions dell’Inter contro il Bayern Monaco, perché dopo il Mondiale c’è la Champions League".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram