BASTONI INTER INTERVISTA - In un’intervista rilasciata a Libero, Alessandro Bastoni si è aperto su vari temi legati alla stagione in corso e alla sua esperienza all’Inter. Dalla valutazione del cammino della squadra fino alle sfide personali, il difensore nerazzurro ha affrontato argomenti che spaziano dalle difficoltà di inizio stagione ai momenti chiave della Champions League, passando per il rapporto con l’allenatore Simone Inzaghi e il legame indissolubile con il club. Di seguito riportiamo alcuni passaggi.
"Direi 8 per entrambi. Siamo partiti un po’ a rilento perché non esiste più distacco tra una stagione e l’altra. A livello mentale non è stato facile recuperare e questo ha influito. Ci siamo ripresi bene e alla fine posso dire che ad agosto avremmo messo la firma per essere in questa situazione di classifica tra Champions e campionato".
"Impensabile. Anche perché non è umano riuscire ad essere sempre al 100% a livello nervoso. E se non lo sei, la squadra va in difficoltà. Il riposo è indispensabile".
"Qualcuno mi ha cercato, ma ho sempre dato massima priorità all’Inter. C’è una vita oltre al calcio e la mia famiglia sta benissimo qui. Gioco in un’Inter al top che lotta per vincere in ogni competizione, non ho mai avuto mezzo pensiero sulla necessità di dover cambiare".