BASTONI DIMARCO GOSENS SKRINIAR - La ripresa degli allenamenti è fissata per domani, ma non tutti hanno goduto dei giorni liberi.
Simone Inzaghi - come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi - ha concesso ai suoi calciatori due giorni e mezzo di riposo dopo la sconfitta contro la Juventus. La ripresa degli allenamenti è fissata quindi per domani pomeriggio. Non tutti però hanno potuto godere dei giorni di riposo. Sia ieri che oggi infatti Bastoni e Gosens, ancora infortunati, hanno effettuato un personalizzato ad Appiano Gentile. Ovviamente domani al centro sportivo nerazzurro non saranno presenti i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali, ma si presenteranno anche Skriniar e Dimarco. Lo slovacco non potrà prendere parte alla sfida di Trnava della sua Nazionale contro il Lussemburgo di questo giovedì. E nemmeno alla gara con la Bosnia di domenica a Bratislava, mentre l'esterno italiano non sfiderà con la maglia azzurra Inghilterra e Malta.
Dimarco lavorerà questa e la prossima settimana con l’obiettivo di essere abile e arruolabile per l’Inter alla ripresa del campionato dopo la sosta (o per le sfide immediatamente successive). Discorso che vale anche per Alessandro Bastoni e Robin Gosens. Il difensore italiano, dopo aver saltato il derby d’Italia a causa di una distrazione della coscia sinistra, spera di rientrare o per il confronto di campionato con la Fiorentina del primo aprile o per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, in programma il 4 del nuovo mese, contro la Juventus. Obiettivo che si è posto anche Robin Gosens, dopo il leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra che ha costretto il tedesco a dare forfait sia in Champions League contro il Porto, che in serie A contro la Juve. Skriniar, dopo essersi sottoposto a esami specifici, che hanno evidenziato un nuovo problema, sempre legato alla lombalgia, sfrutterà i prossimi giorni per curarsi. Lo slovacco - calendario alla mano e ipotetico iter da seguire completato con successo - potrebbe provare ad essere al top per l'andata di Champions contro il Benfica.