Bastoni: "Abbiamo sprecato molte occasioni, ma mai sbagliato approccio e atteggiamento"

11 Aprile 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Alessandro Bastoni Benfica Inter conferenza stampa Champions League 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

BASTONI BENFICA INTER CONFERENZA STAMPA - Queste le parole di Alessandro Bastoni rilasciate nelle interviste a Spormediaset e Inter TV e in conferenza stampa alla vigilia della sfida d'andata dei quarti di Champions League tra Benfica e Inter.

La conferenza stampa e le interviste di Bastoni alla vigilia di Benfica Inter

"Abbiamo già giocato con squadre con caratteristiche simili come Porto e Barcellona, li abbiamo analizzati bene in settimana e siamo pronti ad affrontare questa partita. Penso che nel calcio di oggi il reparto difensivo sia formato da tutta la squadra, è davvero importante per noi che gli attaccanti pressino bene. Penso che sia un discorso che comprende tutta la squadra.

Detto ciò, il Benfica ha un bagaglio offensivo di grande qualità, ma non temiamo loro come non abbiamo temuto Bayern o Barça o Porto. Non li temiamo, dobbiamo fare una grande fase difensiva. Si deciderà negli episodi, dovremo restare uniti e compatti per ripartire e fargli male.

Sicuramente è una gara che può darci grande entusiasmo, è una gara che può darci tanto dal punto di vista mentale, in campionato non stiamo raccogliendo ciò che vogliamo, quindi sì, può darci una spinta. È il sogno che tutti i giocatori hanno giocare una partita così in uno stadio del genere, siamo carichi e consapevoli che però deve restare una partita di calcio".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Differenze tra campionato e Champions

"Sono due competizioni differenti, in campionato non sono arrivati i risultati. Sappiamo che abbiamo sprecato molte occasioni, ma non abbiamo mai sbagliato approccio e atteggiamento. Dovremo mettere cattiveria e agonismo in questa sfida.

Abbiamo fatto grandi partite in Champions, vogliamo continuare a farne consapevoli che sono solo due partite. Non si decide tutto domani quindi anche nelle difficoltà dobbiamo restare lucidi".

Sul momento

"La sto affrontando con grande serenità, ho molta consapevolezza. L'aspetto del rinnovo non mi sta dando fastidio, non c'è nessun tipo di problema sotto quel punto di vista".

Sui risultati altalenanti

"Non credo ci siano delle spiegazioni. Internamente dopo ogni partita analizziamo cosa accade, a livello d'atteggiamento non abbiamo mai sbagliato le partite. Sicuramente abbiamo peccato in cinismo, abbiamo creato tanto concretizzando poco. Da questi momenti si esce con l'unità e noi abbiamo un grande gruppo".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram