BASTA INZAGHI INTER - Dusan Basta, intervistato in esclusiva da TuttoSport, tesse le lodi del nuovo allenatore dei nerazzurri: "Abituato alla pressione, è il degno erede di Conte".
"Ha fatto molto bene alla Lazio in tutte queste stagioni. Già solo il rimanere alla guida dei biancocelesti per così tanti anni certifica un ottimo lavoro. Simone poi è anche una persona per bene, sono contento per lui".
"Simone è cresciuto molto. Parliamo di un allenatore importante. Se l’hanno chiamato i nerazzurri e lui ha accettato è perché magari dopo moltissimi anni voleva cambiare aria. Io lo vedo molto bene all’Inter".
"Nella Capitale c’è tantissima pressione. Il dualismo tra Roma e Lazio è molto forte. Con i media che seguono le vicende delle due squadre ed il popolo dei tifosi che segue passo passo quello che succede. Quindi, è vero che Simone Inzaghi all’Inter, e a Milano, vivrà certe pressioni, ma più o meno credo si tratti di una situazione similare a quella che lui ha già saputo gestire nella Capitale".
"Lui gestisce la squadra davvero bene. È anche un fine psicologo. Capisce le persone e sa come rapportarsi con gli altri. Grazie a questa qualità riesce a tirare fuori da ognuno dei suoi giocatori il meglio. E poi attenzione, non dimentichiamo che lavora con uno staff incredibile".
"Il “prof” è tanta, tantissima roba. Mi riferisco a Fabio Ripert, il preparatore atletico, quanto lavoro con lui! Ma tutti i collaboratori di Inzaghi sono preparati, davvero".