BARELLA - Nicolò Barella è stato inserito nella top 11 Aic della Serie A 2019-20. Ai microfoni di Sky Sport ha rilasciato una breve dichiarazione, ringraziando di fatto Antonio Conte.
"Ci ha inculcato una mentalità e noi abbiamo cercato di farla nostra. Come dico sempre, mi ha aiutato nella fase tattica ma anche nei comportamenti, a scegliere i momenti. È una fase del mio gioco che ho migliorato di più".
“Con Daniele De Rossi ne avevamo parlato quando lui ha deciso di andare al Boca. Sta facendo il corso, ci siamo risentiti, serviva una persona che ora ci potesse seguire sul campo. Abbiamo preso questa decisione, parlando con il presidente. Rappresenta un giocatore molto importante per il calcio italiano e a lui serve per fare esperienza perché vorrà fare l’allenatore in futuro. Toloi? L’ho chiamato perché è un difensore molto duttile che può fare tutti i ruoli, gioca in una squadra con la difesa alta con anticipo e marcatura preventiva. Voglio conoscerlo come giocatore e come uomo, per questo è qui e vedremo se ci sarà spazio per lui in futuro. Siamo un po’ in difficoltà sul centrale, ci manca Jorginho e non era in grado di giocare. Tornerà a casa probabilmente Bryan Cristante. Vedremo con i ragazzi dell’Inter. La prima partita sarà la più difficile perché è cinque mesi che non giochiamo insieme, poi affrontiamo una squadra molto forte fisicamente con giocatori che militano in Premier League. Però non possiamo sbagliare mai”.