BARCELLONA LAUTARO RISCHIO FALLIMENTO - Clamorosa dichiarazione di Victor Font, candidato alla Presidenza del Barcellona: "Il club rischia il fallimento".
Victor Font, leader del gruppo "Si al Futur", nonché candidato alla Presidenza del Barcellona, attraverso una lettera indirizzata a tifosi e stampa, attacca pesantemente gli attuali dirigenti blaugrana. "Abbiamo vissuto la condanna del club per il caso Neymar e le divergenze pubbliche tra dipendenti e giocatori". Poi il riferimento al Barçagate, ossia alla decisione dell'attuale numero uno dei catalani Bartomeu di rivolgersi ad un'azienda privata per screditare sui social media i suoi detrattori (e pare anche Messi): "L'udienza sul caso dei social media che sembra confermare lo scandalo. Aggiungiamo anche una politica sportiva irregolare, lo scioglimento del consiglio di amministrazione e la significativa riduzione delle entrate a causa della pandemia.
Font evidenzia poi i problemi tra l'attuale dirigenza e la squadra: "C'è una guerra civile in atto da molte settimane contro la proprietà. con Messi che ha avuto un'aspra disputa con Bartomeu riguardo al taglio degli stipendi. E con Eric Abidal per le accuse ricevute in merito al licenziamento dell'ex allenatore Ernesto Valverde".
Nella sua missiva Font è durissimo: "Per molto tempo abbiamo avvertito i membri della società che il club si sta avviando verso la tempesta perfetta. Se i rischi erano grandi, ora sono diventati giganteschi. Siamo nel mezzo di una pandemia che ha fermato il pianeta e avrà effetti in tutti i settori della vita, anche nello sport. Per mesi abbiamo assistito a una vergognosa escalation di crepe nel comportamento istituzionale del club, un processo che è culminato in questi giorni con accuse e gravi rimproveri tra i membri del consiglio di amministrazione, oltre a sei improvvise dimissioni. Il risultato è il pericolo di una bancarotta economica e morale verso cui il club si sta muovendo. Game over".