L’Inter si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e punta con decisione su Loïc Badé, centrale francese di proprietà del Siviglia e reduce da un’ottima stagione, culminata anche con l’argento olimpico a Parigi 2024 e la prima chiamata in nazionale maggiore. Dopo aver visto sfumare altri obiettivi come Giovanni Leoni e De Winter, la dirigenza interista, con Piero Ausilio in prima linea, ha inserito Badé in cima alla lista dei nuovi acquisti per il reparto arretrato. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
Per sferrare l’attacco decisivo a Badé, l’Inter dovrà prima liberare uno spazio in difesa, con l’uscita di Pavard sempre più probabile e monitorata dal Galatasaray. Il Siviglia, però, non farà sconti: il difensore, sotto contratto fino al 2029, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, cifra già messa sul piatto dal Bayer Leverkusen, principale concorrente dei nerazzurri, con anche il Borussia Dortmund alla finestra.
Nonostante le offerte tedesche pronte, Badé avrebbe dato priorità all’Inter, accogliendo la richiesta della dirigenza di prendere tempo prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro, proprio per permettere ai nerazzurri di inserire la loro offerta nella trattativa.