Ausilio: "Messi? Tutti lo vorrebbero ma poi c'è una realtà"

1 Settembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-ausilio-piero-direttore-sportivo-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

AUSILIO MESSI - Lunga e ricca di spunti intervista di Piero Ausilio che, presente al Grand Hotel di Rimini in occasione della cerimonia di apertura della sessione di calciomercato estivo 2020, ha parlato a Sky Sport, partendo dal rapporto con Conte, confermato allenatore. "Più che un patto, è venuto fuori un'idea comune di lavoro. Era importante confrontarsi, è stato un incontro molto proficuo. È venuta fuori una strategia comune a tutti, condivisa a pieno da tutti, dall'allenatore alla società. Noi dobbiamo avere una linea comune e la stiamo portando avanti. Tutto ciò che facciamo e stiamo facendo è totalmente condiviso dall'allenatore, ci tengo a dirlo".

Messi

Ovviamente si è parlato anche di Messi. "Avete detto la verità, non so nemmeno da che parti possano ad arrivare certi pensieri. Se parliamo di Messi, credo nessuno ds e presidente al mondo non vorrebbe averlo. Ma poi c'è la realtà, e noi siamo molto attenti a curare e definire tutto. Parlare di giocatori e trattative, nomi impegnativi, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare, e dobbiamo occuparci delle uscite e in base a quello e ai paletti del Fair Play Finanziario pensiamo alle entrate. Noi siamo sempre stati chiari, da quell'incontro è uscita un'Inter ancora più unita. Questo è un periodo difficile, perché le opportunità sono molto poche e attualmente quelle che possiamo cogliere non sono assolutamente investimenti onerosi come sta passando ultimamente tramite i media".

Tonali

Tonali sembrava ad un passo e invece sta per firmare col Milan. "Anche su Tonali sono state dette cose imprecise, non si può parlare di giocatore in mano senza aver iniziato una trattativa con la società d'appartenenza. Tonali è un giocatore che piace e piaceva, ma semplicemente l'Inter non era e non è in grado di fare un investimento di quel tipo, non era una priorità, stiamo cercando di migliorare la squadra in base alle possibilità e quelle possibilità non ci consentivano un investimento tale, anche se non entro in merito all'operazione perché non abbiamo mai trattato, ma abbiamo tanti giocatori in quel ruolo".

Ausilio e il mercato dell'Inter

"Nainggolan è un giocatore dell'Inter, ha ancora un contratto di due anni. Si è presentato al raduno regolarmente come ogni professionista fa. Noi lo valuteremo attentamente e non escludo che ci sia la possibilità che possa rimanere. Parliamo di un ottimo calciatore che può migliorare in tante cose in quello che è il rispetto delle regole di comportamento che devono essere uguali e rispettate da tutte. Avrà una possibilità, e starà a lui coglierla e dimostrare di poterlo fare. Vidal? Non è un nostro calciatore, Nainggolan sì. È un altro giocatore che piace a tutti quelli che amano il calcio, vedremo, ha un contratto con il Barcellona e vedremo. Kolarov? Sì, posso confermare. Quando le cose sono fatte in maniera chiara e trasparente si può confermare. Non posso confermare sia un giocatore dell'Inter perché ci sono cose da sistemare ma posso confermare che c'è una trattativa".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down