Audero: "Sommer è cresciuto tanto, lavorando sulle debolezze"

23 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Emil Audero portiere dell'Inter in campo contro il Lecce
Tempo di lettura: < 1 minuto

AUDERO SOMMER PORTIERE - Il secondo portiere dell'Inter, Emil Audero, ha parlato a Goalkeepermaniaofficial, spendendo parole di elogio per il suo collega di reparto, Yann Sommer. La scorsa estate l'Inter ha cambiato totalmente il suo pacchetto di portieri. Fuori Handanovic e Cordaz, Onana ceduto a peso d'oro. E dentro altri tre estremi difensori: Di Gennaro, Audero e, appunto, Yann Sommer.

L'ex Sampdoria si è espresso sul portiere svizzero, spiegando come a 35 anni stia continuando il suo percorso di crescita. E non sembri affatto in calo, anzi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le parole di Audero

"Yann è un portiere di assoluto rispetto, e mi tengo basso. Gioca da tantissimi anni in Nazionale e club di fascia media-alta. Giocare la Champions League per lui è quasi la normalità, ha raccolto tantissima esperienza negli anni ed è molto importante. Poi ha saputo lavorare sui difetti, come l'altezza, allenando la reattività.

Sono piccoli particolari che si vedono, analizzando il suo campionato. Ha lavorato bene sulla gestione con i piedi e sulle parate non impossibili ma eseguite bene. Poi è chiaro che avere difensori forti aiuta: ha dovuto fare gli straordinari solo in 4-5 partite. È arrivato a 35 anni non in fase calante, anzi, può dare ancora tanto. Ha una gestione ottima del corpo, fisicamente non dimostra l'età che ha".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down