
ATLETICO MADRID INTER PROBABILI FORMAZIONI - L'Atletico Madrid ospita l'Inter nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2025-2026, in una sfida che riveste un'importanza fondamentale per il proseguimento della competizione europea. La gara dello stadio Metropolitano mette di fronte due squadre con traiettorie differenti: i nerazzurri arrivano come capolista del girone con tre vittorie consecutive, mentre i Colchoneros necessitano di invertire la rotta dopo un inizio di stagione europeo caratterizzato da difficoltà. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 26 novembre alle 21.00.
Nelle cinque giornate più recenti della Primera División, l'Atletico Madrid ha manifestato un rendimento altalenante che riflette le sfide affrontate. La squadra ha registrato tre sconfitte, due delle quali particolarmente significative sul piano europeo: la disfatta per 5-2 contro il Real Madrid in una stracittadina accesa e la sconfitta senza reti contro il Getafe. Allo stesso tempo, i Rojiblancos hanno ottenuto vittorie convincenti contro il Siviglia (3-0) e contro il Levante (3-1), segni di continuità offensiva quando la condizione della squadra trova equilibrio. L'andamento complessivo evidenzia come l'Atletico possa esprimere calcio di qualità in casa, mentre le trasferte hanno richiesto adattamenti tattici più complessi.
L'Atletico Madrid dovrebbe schierarsi con il modulo tattico 4-4-2. Oblak sarà il portiere; la linea difensiva sarà composta da Molina sulla destra, Lenglet e Hancko al centro, e Ruggeri sulla fascia sinistra. A centrocampo, Giuliano Simeone e Barrios occuperanno le posizioni centrali, affiancati da Baena e Koke sulle corsie. In avanti, Álvarez e Griezmann formeranno il tandem offensivo. L'unica indisponibilità rilevante riguarda Le Normand, che per questo motivo lascerà spazio a Lenglet nella coppia difensiva centrale.
ATLETICO MADRID (4-4-2):
Allenatore: Simeone
L'Inter conclude le ultime cinque giornate di Serie A con un bilancio di due vittorie e tre pareggi. In questo periodo, i nerazzurri hanno battuto la Lazio (2-0) e hanno mantenuto l'imbattibilità con i pareggi contro Torino e Fiorentina. Una flessione recente si è manifestata nel derby contro il Milan (0-1), che rappresenta il primo stop stagionale della squadra di Simone Inzaghi. Nonostante quest'ultimo risultato, il cammino dell'Inter in campionato rimane solido, caratterizzato da una stabilità difensiva che le consente di mantenere la vetta della classifica insieme ad altre formazioni.
L'Inter si presenterà invece con il 3-5-2. Sommer difenderà la porta; la linea difensiva a tre sarà composta da Akanji, de Vrij e Bastoni. A centrocampo, Carlos Augusto avanzerà sulla corsia destra poiché Dumfries rimane indisponibile, mentre Dimarco agirà sulla fascia sinistra. Al centro del campo giocheranno Barella, Calhanoglu e Sucic. In attacco, Lautaro Martinez e Thuram formeranno il consueto doppio riferimento offensivo dei nerazzurri.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Atletico Madrid-Inter si disputerà mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 21:00 presso lo stadio Metropolitano di Madrid. La trasmissione della gara sarà in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, dove potranno seguire l'incontro gli abbonati al servizio streaming della piattaforma.