ATALANTA INTER SOZZA - L'undicesima giornata del campionato di Serie A propone alcune sfide molto interessanti, come quella del Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter, match affidato all'arbitro lombardo Simone Sozza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Bercigli e dal IV uomo Giua. Al VAR ci sarà Irrati, mentre l'AVAR sarà Maggioni. Il bilancio dei meneghini con Sozza è enormemente positivo: 4 precedenti, altrettante vittorie. L'ultima è vicina nel tempo: il derby del 16 settembre contro il Milan, stravinto dagli uomini di Simone Inzaghi per 5-1.
Finora l'arbitro lombardo è stato designato in due occasioni in questa stagione: il derby di Milano e l'incontro tra Cagliari e Roma, vinto dai giallorossi per 1-4. In entrambe le circostanze, si è confermato il trend già visto nella scorsa stagione, in cui Sozza aveva una media di circa 5 cartellini gialli per gara. Un elemento da non sottovalutare, poi, è l'assegnazione dei calci di rigore: già 2 quelli assegnati in questa stagione, a una sola distanza dal totale di quelli fischiati lo scorso anno (3).
VINCENZO ZURZOLO