ATALANTA INTER PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Dopo la vittoria con il Bologna l’Inter deve battere anche l’Atalanta se non vuole perdere altro terreno dal Napoli capolista. Al momento sono 11 i punti che separano i nerazzurri dalla vetta della classifica. Ma nulla è perduto perché mancano ancora molte giornate da giocare. Anche l’Atalanta però è pronta a combattere, trovandosi in classifica a pari punti con l’Inter.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 13 novembre alle 12.30 al Gewiss Stadium.
Dea e nerazzurri, alla vigilia della giornata 15 di Serie A, si trovano a pari punti in classifica in quinta e sesta posizione. Le ultime cinque sfide sorridono però all’Inter che ha subito una sola sconfitta contro la Juventus. Per l’Atalanta sono invece tre le sconfitte subite nelle ultime giornate, contro le sole due vittorie.
Per gli uomini di Inzaghi però non si tratta di una sfida facile. I ragazzi di Gasperini sono infatti un avversario tosto, tanto più che giocheranno all’interno delle proprie mura amiche. I dati invece dicono che l’Inter fa molta fatica in trasferta e tende a subire molti gol. Vediamo quali sono le scelte del tecnico nerazzurro per invertire la rotta.
Molte certezze per Gasperini, prima fra tutti la presenza di Lookman, e l’assenza di Muriel ancora indisponibile. Al suo posto potrebbe quindi entrare Zapata, mentre ritroviamo Musso in porta.
Allenatore: Gasperini
Nulla è ancora deciso per Simone Inzaghi la cui probabile formazione al momento non sembra discostarsi molto da quella in vista del Bologna. Potrebbe però Dzeko partire dal primo a discapito di Correa in attacco, e Brozovic tornare titolare, togliendo il posto a Mkhitaryan.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
La sfida valida per la giornata 15 di Serie A segna l'incontro numero 123 tra Atalanta e Inter. Il bilancio nei 122 incontri precedenti è di:
Viola Meacci