Atalanta, Gasperini: "L'Inter punta allo scudetto, ma vogliamo finire bene il girone d'andata"

10 Gennaio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ATALANTA GASPERINI - Alla vigilia della sfida tra Inter e Atalanta, il tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: "L'Inter punta sicuramente allo scudetto, anche se all'inizio non erano previsti risultati così positivi. Sicuramente è merito di Conte, con tanti punti meritano di diritto di competere per la vittoria. Ha acquisito molta più credibilità, sono tutti convinti che possa essere una squadra competitiva. Vogliamo finire un girone d'andata positivo, andremo a giocare sul campo della prima in classifica. Vale molto per la nostra credibilità, per capire quanto siamo vicini o lontani da loro".

La differenza tra le due squadre

"Per quanto può sembrare siamo due squadre diverse, è difficile fare un parallelo sulle partite. Non è che ci posizioniamo sui 90 punti a campionato, ci sono 11 punti di differenza. L'Inter, la Lazio e la Juve hanno vinto quel tipo di partite. Noi dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, poi può succedere di tutto nella partita secca. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci, anche con l'Inter".

Le difese a confronto

"Da diverse settimane siamo diventati più solidi. Ci capitava di prendere gol in modo un po' strano, era evidente che bisognava migliorare la fase difensiva. L'Inter ha preso meno gol, ma ne ha segnati anche tanti. Tutte e due le fasi sono importanti. È diversa l'interpretazione".

Similitudini con l'Inter

"Fa parte dell'evoluzione di gioco, ma siamo completamente diversi a parte la difesa a tre. Ma anche in questo modo di difendere ci sono interpretazioni diverse".

Come si batte l'Inter

"Bisogna vedere come si sviluppa la partita. È chiaro che anche loro prepareranno la partita in base alle nostre caratteristiche. Dipende da loro, ma anche da come ci esprimiamo noi. Dobbiamo cercare di avere qualche alternativa durante la gara".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram