Arnautovic, un goal per la rinascita: così vuole prendersi l'Inter

21 Febbraio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Marko Arnautovic e la sua voglia di Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

ARNAUTOVIC INTER - Quella di Marko Arnautovic, attaccante austriaco dell'Inter, non è affatto una stagione semplice. Arrivato dal Bologna, il giocatore si è dovuto calare una realtà completamente diversa, visto che le gerarchie sono chiare e non lo prevedono nell'undici titolare. Nonostante questo e nonostante qualche assenza per infortunio, ora l'ex Bologna ha l'occasione per prendersi l'Inter. Nel match contro l'Atletico Madrid si è infortunato Marcus Thuram, attaccante francese costretto al cambio all'intervallo. Entra Arnautovic al suo posto, e dopo aver sciupato due palle goal limpide riesce a trovare la rete che decide l'incontro, facendo esplodere San Siro. Per l'austriaco si tratta del secondo goal in quest'edizione di Champions League, dopo che era finito sul tabellino dei marcatori anche nel match in casa del Benfica, nei gironi.

L'occasione di Arnautovic: l'Inter ha bisogno di lui

Con l'assenza per infortunio di Marcus Thuram l'Inter ha ora bisogno di Marko Arnautovic, oltre che di Alexis Sanchez. L'austriaco sembra essere però la prima alternativa nel reparto offensivo secondo le idee di Simone Inzaghi, di conseguenza dovrebbe essere lui ad avere più minuti per sopperire all'assenza del francese. In questa stagione Marko Arnautovic ha fatto registrare sin qui 4 goal e 3 assist, un bottino non entusiasmante trattandosi di un attaccante, ma nell'ultimo periodo sembra aver intrapreso la giusta strada per prendersi l'Inter: infatti con il goal contro l'Atletico Madrid sono due i goal segnati consecutivamente dall'attaccante nerazzurro.

Il brutto periodo potrebbe dunque essere definitivamente superato: l'austriaco mostra grande voglia e dedizione alla causa nerazzurra, talvolta anche troppa, motivo per cui ha trovato più difficoltà del solito nel concretizzare palle goal limpide. Infatti sembra quasi che il giocatore si "intimidisca per paura di sbagliare" quando si trova davanti al portiere, quasi come se senta il dovere di mettersi in mostra e trovare la giocata illuminante.

Il goal contro l'Atletico Madrid potrebbe rappresentare una svolta nella stagione di Arnautovic: ora avrà spazio per prendersi definitivamente l'Inter in un periodo importante della stagione. Qualora arrivassero due vittorie contro Lecce ed Atalanta in campionato, i nerazzurri sarebbero infatti veramente ad un passo dal tricolore. La Curva Nord e buona parte del pubblico interista lo ha già dimostrato: sta al fianco di Arnautovic e crede in lui, che di talento a disposizione ne ha a bizzeffe. Ora la palla è tra i piedi dell'attaccante austriaco: starà a lui decidere se fare goal o se sciupare l'occasione più grande della sua carriera.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down