ARNAUTOVIC INTER CALCIOMERCATO - Si avvicina sempre di più l'apertura della sessione invernale di calciomercato: l'Inter difficilmente farà mosse in entrata di particolare rilievo, ma potrebbe cedere alcuni giocatori. Infatti, secondo quanto riportato da La Colina De Nervion, il Siviglia sarebbe interessato a Marko Arnautovic e vorrebbe cercare di acquistarlo già nel mese di gennaio. Ma non sarebbe l'unico club possibilmente interessato.
È ancora Tuttosport a parlare della possibilità che il Torino affondi il colpo last minute per Arnautovic. Le trattative sarebbero in corso già da due giorni, ma, nonostante l'intervento diretto di Urbano Cairo, sembra molto difficile che si possa chiudere.
La sensazione, scrive Tuttosport, è che il club granata potrebbe essere pronto a sferrare un'offensiva per aggiudicarsi l'attaccante dell'Inter. Nonostante la volontà di Arnautovic sia quella di rimanere in nerazzurro, la partenza non è da escludere: il Torino sarebbe pronto ad offrire un contratto valido fino al 2026 ed uno stipendio considerevole per convincere il calciatore austriaco.
Secondo Tuttosport l'Inter sarebbe disposto a cedere senza guadagnarci Arnautovic. Il guadagno, infatti, arriverebbe dalla possibilità di togliersi il suo ingaggio di 3.5 milioni dal libro paga e l'eventualità di dovergli pagare eventuali bonus derivanti dai possibili successi nerazzuri in questa stagione. Il Torino porebbe quindi avere strada spianata per acquistare il suo cartellino, ma i granata non potrebbero offrire più di 2.7 milioni netti di stipendio per 18 mesi. Cifra che non sarebbe gradita al giocatore.
Il Torino è alla disperata ricerca di un attaccante che possa prendere il posto dell'infortunato Zapata. Arnautovic non è un giocatore paragonabile al colombiano, ma potrebbe comunque tornare comodo a Vanoli. Per questo, scrive Tuttosport, il club granata avrebbe già dato vita ai primi contatti con i nerazzurri e Vagnati sarebbe sperarnsoso di riuscire a concludere al meglio l'affare.
La squadra guidata da mister Pimienta ha infatti bisogno di goal: in 15 partite di campionato disputate, il Siviglia ha realizzato 14 goal. Il club andaluso avrebbe quindi messo gli occhi sull'attaccante austriaco e l'Inter dal suo canto difficilmente si opporrà alla sua partenza.