INTER ARSENAL KOVACS - La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali della quarta giornata di Champions League, in cui l'Inter scenderà in campo mercoledì 6 novembre alle 21:00, a San Siro, contro l'Arsenal, match diretto dall'arbitro Istvan Kovacs.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara rumeno sarà coadiuvato dagli assistenti Marica e Tunyogy, e dal IV ufficiale Fesnic. Al VAR ci sarà Dingert, mentre l'AVAR sarà Popa. Sono due i precedenti per i nerazzurri con Kovacs, con un bilancio positivo di una vittoria e un pareggio. L'ultimo incrocio risale allo scorso 20 febbraio, quando la formazione di Simone Inzaghi sconfisse l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.
In totale sono 23 le presenze di Istvan Kovacs in Champions League, in cui ha fatto il suo esordio nel 2018. Particolarmente rilevante è il dato sui cartellini: ben 109 le ammonizioni comminate fino ad ora, con una media non indifferente di 4,74 cartellini gialli a partita. Appena 2, invece, i cartellini estratti. Molto elevato il numero di calci di rigore assegnati: ben 12 (in una circostanza ne assegnò addirittura 3 nella stessa partita, Bayer Leverkusen-Porto 0-3 del 12 ottobre 2022), con una media di 0,52 rigori fischiati a partita.
VINCENZO ZURZOLO