Amelia: "Un giudizio sui portieri dell'euroderby? Voto Maignan"

10 Maggio 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-mike-maignan-milan-inter-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

AMELIA PORTIERI EURODERBY - Marco Amelia, ex portiere rossonero, ha detto la sua circa i portieri che difenderanno i pali di Milan e Inter in occasione dell'euroderby di Champions League ai microfoni di TMW. La scelta dell'ex numero uno milanista fra Mike Maignan e Andrè Onana.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Amelia

"Sono due ottimi portieri. Onana ha grande esperienza internazionale grazie all'Ajax, e si è guadagnato il posto su Handanovic. Infatti, sento già che le big vogliono acquistarlo. Maignan, invece, prima che venisse al Milan si conosceva meno. Sapevamo, però, che aveva qualità, ma bisognava vedere come approcciava al cambio di nazione e di cultura. Lo ha fatto alla grande con personalità".

Pregi e difetti

"Sono due portieri completi nel loro modo di interpretare il ruolo. Al di là delle qualità tecniche, mi piace il lato caratteriale che mettono in campo. Sotto questo aspetto sono molto simili, e hanno tanta presenza coi loro difensori. Trovo, invece, difficile vedere delle lacune. Quando prendono gol è spesso merito dell'avversario".

La scelta

"Se devo sceglierne uno preferisco Maignan. A mio avviso, infatti, è il migliore della Serie A. Il migliore del mondo, invece, è Courtois, ma a ridosso c'è Mike".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down