Altobelli: "All'Inter fisicamente non mi batteva nessuno. Gol di Rummenigge contro i Rangers? Roba stratosferica"

25 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ALTOBELLI - Alessandro Altobelli, ex attaccante dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Deejay raccontando alcuni aneddoti del suo passato nerazzurro.

Inter, Altobelli sul gol di Rummenigge contro i Rangers

"Fece tutto Kalle, una roba stratosferica che non ho mai visto fare a nessuno. È andato su 2000 metri, è sceso a terra che aveva la neve addosso. L'arbitro era tedesco, per questo mi arrabbiai. Meno male che non mi buttò fuori. Prese una cantonata, pensavo andasse da Rummenigge e gli desse la mano. Fu una grande giocata davanti a un arbitro piccolo. Lui è stato un calciatore grandissimo, è stato sempre uno dei migliori. Lo sento tutti i giorni, siamo rimasti in ottimi rapporti".

Sulla sua forma fisica dell'epoca

"Fisicamente non mi batteva nessuno, dai 20 metri ai 5000 metri: ero un buon atleta, il primo di quell'Inter. Non facevo fatica, io sono abituato a scalare le montagne, sono di Sonnino in provincia di Latina".

Sul miglior attaccante moderno

"Immobile è un grande goleador, ma gioca solo dentro l'area di rigore. A me piacciono di più quelli che giocano a tutto campo, diciamo che Ronaldo ha questa caratteristiche. Non ce n'è uno che mi faccia impazzire".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down