ALLEGRI ZITTI - Max Allegri, intervistato da DAZN dopo la sconfitta contro l'Inter, parla della partita e non degli episodi arbitrali connessi.
"Evitiamo di dire delle cose che non servono. Parlo della prestazione della squadra, abbiamo fatto una bella partita, creando molto. Peccato per la sconfitta: è stata una bella Juventus, stiamo migliorando, oggi abbiamo verticalizzato di più, giocando bene anche a livello tecnico. Finalmente si potrà dire che siamo tagliati fuori dalla lotta Scudetto. Ora dobbiamo mantenere il quarto posto per cercare l'anno prossimo di vincere il campionato".
"Ci sono margini di miglioramento. Oggi mi è piaciuta di più la squadra, Vlahovic ha attaccato molti palloni, ci sono tutti i presupposti per partire l'anno prossimo per vincere il campionato. Ora abbiamo 7 partite e dobbiamo fare di tutto per mantenere il quarto posto dato che la Roma è a 5 punti".
"Quest'anno siamo partiti male, nei match decisivi siamo stati condannati dagli episodi. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora siamo una squadra importante, ma abbiamo bisogno di migliorare. Dobbiamo lavorare su questo, sul miglioramento tecnico di squadra".
"Chi al posto di Dybala? Dovremo vederci con la società e fare il punto della situazione. Ora non è il momento giusto di parlare di certe cose. Oggi mi sono divertito, ma non abbiamo fatto gol. Ieri ho rivisto la partita di Champions, i giudizi dati manco per sbaglio li indovinano. Si deve capire di giocatori e di calcio. Avevamo fatto una bella partita, come oggi. Ma abbiamo perso e dobbiamo stare zitti".
"Avevo deciso l'attacco da inizio settimana. L'unico dubbio era su Rabiot che ha giocato una partita straordinaria. Bisogna fargli i complimenti, come Zakaria e Locatelli".
"Io credo che l'Inter sia favorita per lo Scudetto, basta vedere il calendario: è più facile delle rivali. Ora staranno facendo gli scongiuri, ma restano i favoriti".