PAROLE ALLEGRI - Nel post partita di Roma-Napoli, Massimiliano Allegri è tornato a parlare. L'ex tecnico dei bianconeri lo ha fatto ai microfoni di Sky durante la trasmissione "Sky Calcio Club".
"Vedere l'Inter dall'esterno mi fa pensare che in questo momento ma sopratutto dopo l'uscita dalle coppa possa giocarsi benissimo un quarto di finale o una semifinale di Champions League. È già dallo scorso anno che Antonio Conte sta facendo un grande lavoro, Barella e Bastoni hanno avuto una grande crescita che ha aiutato la squadra. L'anno prossimo l'Inter potrà fare una grande Champions".
"Conte è stato bravo ad aspettarlo e a portarlo in quel ruolo. Si vede che c'è tanto lavoro dietro, in Italia c'è più tattica. Eriksen se arretrato di dieci metri può metterti la palla dove vuole".
"Senza dubbio è la coppia migliore in Italia. Bravo anche qui Conte a farli giocare insieme, nonostante abbiano caratteristiche diverse sono simili e stanno bene insieme".
"Non so ancora nulla sul mio futuro, penso che in Italia ci sia bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Le eliminazioni delle italiane dalle competizioni europee deve farci riflettere. Il calcio è una cosa seria, io sono cresciuto con il vecchio stile e bisogna saper dare equilibrio tra vecchio e nuovo stile. C'è bisogno di mettere al centro il giocatore e lavorarci. La tattica serve, poi in Europa il pallone viaggia a centro all'ora. Bisogna lavorare di più sui settori giovanili sulla tecnica individuale. Dispiace dirlo ma i giocatori sono diventati uno strumento per rendere bravi gli allenatori. Io sono stato innamorato perso dei miei giocatori, ieri ho visto con mio figlio un servizio su Ronaldinho e mi sono emozionato. Non si può mettere al centro la tattica se non hai i giocatori giusti".