MATRI INTER CHIVU PIO ESPOSITO - Alessandro Matri nel corso della conferenza stampa per l'evento "One Stronger Together" ha parlato dell'Inter di Cristian Chivu e di Pio Esposito. Le dichiarazioni dell'ex attaccante riprese in diretta dalla nostra redazione.
"Inter di Chivu? Parere molto positivo, Inzaghi ha fatto la storia dell'Inter, due finali di Champions in tre anni. La squadra era abituata a Inzaghi ma Chivu è entrato a piccoli passi, mettendo le sue idee e cambiando un po' le rotazioni dell'Inter. La sconfitta con la Juve non è stata valutata bene nel complesso, si è guardato solo al risultato e non alla prestazione. Credo che l'Inter mantenga la sua forza".
Su Pio Esposito: "L'errore sarebbe metterlo alla ghigliottina ai primi errori. Ha una grande responsabilità e ora dovrà prendere il posto di Thuram: sappiamo tutti che non è al suo livello, ma sarebbe un errore fare il confronto. In questa settimana ho sentito anche parlare di una specie di gara con Camarda: non è una gara tra i giovani. L'importante è arrivare in Serie A, starci e migliorarsi. Ha grandi margini di miglioramento, ha già dimostrato di poterci stare in una squadra come l'Inter: avrà cali e picchi, non va esaltato e nemmeno buttato giù. Mi sembra che l’approccio di Chivu, pronto a proteggerlo e ad esporlo a seconda dei casi, mi sembra perfetto".