Lavelli: "Sono contento del mio esordio da titolare"

17 Ottobre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Matteo Lavelli in conferenza stampa dopo Alcione-Inter U23 (17 ottobre 2025)
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE C ALCIONE INTER U23 CONFERENZA STAMPA - A pochi istanti dalla conclusione della vittoriosa stracittadina contro l'Alcione, il calciatore nerazzurro Matteo Lavelli ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente allo stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI).

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM

Alcione Inter U23, le parole di Lavelli in conferenza stampa postpartita

Esordio da titolare in Serie C con tanto di rigore procurato. È un buon punto di partenza per te?

"Sicuramente sono riuscito a dare una mano ai compagni. Sicuramente è stato un buon esordio ed ero onestamente convinto di poter fare qualcosa di utile per la squadra".

Hai avuto modo di disputare un'amichevole in prima squadra (contro l'Atletico Madrid - n.d.r. -). Quando aiuta un'esperienza del genere?

"Ho preso spunto su molte cose e penso che potrò usarle nel campionato di Serie C. Vivo molto tranquillamente il fatto di allenarmi con i grandi. Anche qui in U23 ci sono i fuoriquota che ci aiutano e ci fanno imparare molto. Quando poi capita di andare in Primavera, sono io che cerco di aiutare i ragazzi".

Come stai adattando il tuo gioco in questa categoria?

"Sicuramente sto cercando di migliore l'aspetto fisico perché tra i professionisti è molto elevato l'impatto sotto questo punto di vista".

Quanto è traumatico passare da un campionato di livello giovanile ad uno di livello professionistico nel momento in cui non si hanno tante occasioni di partire da titolare e mettere continuità nelle gambe?

"Non è troppo traumatico perché ti prepari alla gara con i grandi".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down