AL NASSR INTER CRONACA TABELLINO - Su NerazzurriSiamoi la diretta testuale della prima amichevole in Giappone dei ragazzi di Inzaghi.
Dopo il 3-0 rifilato al Lugano e il 10-0 roboante alla Pergolettese, l'Inter affronta ad Osaka, nella prima amichevole del tour in Giappone, l'Al Nassr dell'ex Brozovic e di Ronaldo. Riposo precauzionale per Henrikh Mkhitaryan. L'armeno non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di oggi a causa di una lombalgia da sovraccarico, il mister schiera Filip Stankovic tra i pali, Bisseck in difesa, Frattesi a centrocampo e Lautaro (Capitano) con Correa là davanti.
Dopo 80 secondi primo tiro della partita: Al Ghannam ci prova di sinistro, Stankovic blocca senza problemi. L'Inter risponde con Gosens che serve Lautaro, ma è tutto inutile, il tedesco era in fuorigioco. Al 7' Ronando (in fuorigioco) calcia verso la porta, nessun problema per il portiere nerazzurro. Quattro minuti più tardi colpo di testa di Frattesi da angolo, palla fuori.
Al quarto d'ora Calhanoglu, dopo essersi procurato una punizione dalla trequarti, pennella in mezzo: de Vrij anticipa tutti e di testa indirizza verso la porta: Lajami tocca con la mano, sembra rigore netto, ma l'arbitro non assegna la massima punizione. Al 17' Lautaro cerca il gol da angolo, svettando in area, palla alta.
Al Nassr vicina al vantaggio al 20': Ghareeb crossa in area, Bastoni buca l'intervento, Talisca colpisce di testa, gran parata di Stankovic che si allunga e salva i suoi.
Al 23' Ghareeb trova l'1-0. Talisca premia il movimento del compagno di squadra, Bisseck non sale in tempo e lascia in gioco l'avversario, che colpisce al volo e porta avanti i suoi.
Nerazzurri vicini al pareggio al 27'. De Vrij recupera palla e serve Calhanoglu, il turco inventa per Lautaro che scarica verso la porta, Alaqidi è strepitoso e con la punta delle dita salva i suoi. Due minuti più tardi il Capitano nerazzurro inventa per Correa, che solo contro il portiere avversario spara un piattone innocuo. Tripla occasione per i vice campioni d'Europa alla mezz'ora. Flipper in area, Lautaro calcia verso la porta, palla respinta che arriva a Correa, il tiro dell'ex Lazio è salvato da un difensore, poi Dumfries cerca il gol ma Alaqidi para.
Al 44' i nerazzurri trovano il meritato pareggio. Dumfries dalla destra crossa in mezzo, Frattesi si inserisce alla perfezione e colpisce di testa: è 1-1! Finisce così il primo tempo.
Dimarco, Cuadrado, Thuram, Sensi, Asllani, Darmian e Acerbi sostituiscono Gosens, Dumfries, Correa, Calhanoglu, Bisseck e Acerbi. Castro cambia tutta la squadra, tranne il portiere. Al 47' punizione dal limite calciata da Sensi, palla sulla barriera. Minuto 50: giocata di Thuram, la palla arriva a Lautaro, Alaqidi salva i suoi.
Bella azione manovrata dell'Inter al 57'. Dopo un giro-palla preciso la palla arriva sui piedi di Asllani, l'albanese calcia verso la porta e per centimetri non trova il 2-1. Due minuti più tardi Cuadrado dalla testa mette in mezzo, Lautaro colpisce indisturbato, palla alta. Minuto 65: Frattesi scarica per Sensi, che calcia di prima: palla fuori. Lautaro, al 67', si divora il vantaggio. L'argentino, tutto solo in area da 6-7 metri dalla porta, colpisce di collo e la sfera termina altissima.
Di Gennaro, A. Stankovic, Fabbian, Esposito rilevano F. Stankovic, Bastoni, Frattesi e Lautaro. Grande occasione per l'Al Nassr all'82': Al Elewai si presenta solo contro Di Gennaro, ma ciabatta la conclusione. Nonostante tre minuti di recupero, il risultato non cambia. Al Nassr-Inter termina 1-1.
AL-NASSR (4-2-3-1): 44 Alaqidi; 2 Al Ghannam, 78 Lajami, 3 Madu, 15 Telles; 6 Fofana, 77 Brozovic; 94 Talisca, 11 Al Ghannam, 29 Ghareeb; 7 Ronaldo.
A disposizione: 1 Bukhari, 33 Abdullah Ali, 4 Al Fatil, 5 Al Amri, 8 Al Sulayhim, 12 Boushal, 13 Konan, 14 Al Naji, 17 Al Khaibari, 18 Adam, 19 Al Hassan, 21 Ali, 23 Yahya, 31 Suhluli, 46 Al Elewai. Allenatore: Luis Castro.
INTER (3-5-2): 35 Stankovic F.; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 16 Frattesi, 8 Gosens; 10 Lautaro, 11 Correa.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 5 Sensi, 9 Thuram, 14 Fabbian, 15 Acerbi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Esposito, 32 Dimarco, 36 Darmian, 44 Stabile, 50 Stankovic A. Allenatore: Simone Inzaghi.