Manuel Akanji si presenta ai tifosi: entusiasmo, versatilità e obiettivi con l’Inter

2 Settembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Intervista Akanji Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

AKANJI INTERVISTA INTER - L’arrivo di Manuel Akanji all’Inter ha già acceso l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Il difensore svizzero, protagonista di una brillante carriera internazionale tra Bundesliga e Premier League, si è raccontato ai canali ufficiali del club, condividendo le sue motivazioni per aver scelto l’Inter, le qualità che porta alla difesa nerazzurra e gli obiettivi personali e di squadra per la nuova stagione. Nell’intervista, Akanji si è soffermato sull’impatto del campionato italiano, sulle sue aspettative sotto la guida di Cristian Chivu, sul rapporto con Yann Sommer e sull’emozione di entrare a far parte della famiglia interista.

Le parole di Akanji nell'intervista di presentazione all'Inter

Perché hai scelto l’Inter?

"È il club più grande in Italia e uno dei club più grandi al mondo, come hanno dimostrato negli ultimi anni. Per me è stato molto facile scegliere questo club".

Ruolo in campo

"Penso di essere in grado di giocare in tutte le posizioni della difesa a tre. Ho giocato centrale anche una volta con la nazionale svizzera, mi piace giocare in posizioni diverse e cercherò di fare del mio meglio in qualsiasi posizione mi voglia l'allenatore".

Che cosa ti aspetti da questo nuovo capitolo?

"L'Inter è una squadra ben capace di arrivare fino alle finali. Spero che anche questa volta si possa raggiungere la finale e vincerla. L'ho già vissuta proprio contro l'Inter due anni fa; ora spero che sia il turno dell'Inter e che io possa esserne parte".

Come adatterai il tuo stile di gioco alla Serie A e alle richieste di Chivu?

"Sarà sicuramente diverso rispetto alla Premier League e anche la Bundesliga è diversa. Non so ancora come sia giocarci, ma ho guardato tante partite di tutte le squadre del campionato italiano. Mi piace molto, motivo per cui ho preso questa decisione. Non vedo l'ora di iniziare sotto la guida di Chivu, e di conoscerlo per capire quali idee di gioco ha in mente".

Hai parlato con Yann Sommer prima di trasferirti?

"Mi aveva mandato un messaggio e ho ricevuto tantissimi messaggi dalla mia famiglia e dagli amici. Mi ha scritto che lui c’è per qualsiasi cosa e che è contento di avermi qui. Ci sentiremo a breve e non vedo l'ora di vederlo".

Un messaggio ai tuoi nuovi tifosi

"Non vedo l'ora di incontrarvi tutti allo stadio per la prossima partita in casa. Non vedo l'ora, ci vediamo presto!"

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down