AKANJI CALCIOMERCATO INTER COMUNICATO - La scelta del sostituto di Ranocchia per l'Inter sta diventando un vero e proprio rebus. Dopo giorni in cui Akanji è stato in pole, nel week-end sembrava Acerbi ad aver conquistato la piazzola numero uno. Solo stamani invece la stampa nazionale sembrava concorde nell’affermare che fosse Trevoh Chalobah il primo obiettivo. Le cose sono state ulteriormente stravolte da un annuncio del Borussia Dortmund.
La mossa che l’Inter stava aspettando negli scorsi giorni da parte del Borussia Dortmund è arrivata. Il direttore sportivo dei gialloneri, Sebastien Kehl, ha ufficializzato la decisione di Manuel Akanji di lasciare il club tedesco.
“Manuel (Akanji, ndr) ha deciso di intraprendere una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario”.
Lo svizzero ha infatti rifiutato il rinnovo offerto dal Borussia Dortmund. Con il comunicato di Kehl sembra che i gialloneri abbiamo scelto di non avanzare nuove offerte per il rinnovo. In questo modo si chiude la possibilità del prestito secco. Per l’Inter questa potrebbe essere comunque una buona notizia. Il Dortmund potrebbe infatti decidere di abbassare le proprie pretese in merito alla cessione.