AJAX INTER CONFERENZA STAMPA HEITINGA - Giunti alla vigilia della sfida di Champions League tra Ajax ed Inter, il tecnico dei lancieri John Heitinga ha presentato la sfida nel corso della consueta conferenza stampa.
"Parliamo della squadra più forte contro cui giocheremo in Champions League, quindi dobbiamo dare tanto anche dal punto di vista fisico. Il pronostico non è dalla nostra parte, noi però dobbiamo fare tutto il possibile affinché non vincano. Non è questione di limitare i danni, loro sono al top in Europa e dobbiamo fare il possibile insieme ai nostri tifosi per una bella serata. Domani dobbiamo vincere i duelli, cercare di gestire bene le situazioni. Dobbiamo provare a non concedere cross, quelli possono essere mortali. Dobbiamo gestire bene gli spazi, ci siamo allenati su questo e sull’aspetto fisico. Il fatto che abbiano perso contro la Juventus non significa niente perché loro sanno cosa possono fare insieme, i giocatori si conoscono e questa è la cosa più importante".
"Vogliamo comunque partire dal basso, anche se domani forse ci sarà bisogno di qualcosa di diverso. Ho analizzato le loro gare, soprattutto quelle contro squadre che giocano a 4".
"Uno con la sua esperienza fa la differenza, ma anche chi gioca al suo posto farà benissimo. Loro sono una grande squadra perché hanno tanti buoni giocatori. Vedremo chi giocherà al suo posto".
"Dovremo stare attenti ai suoi inserimenti perché è una situazione che potrebbe verificarsi spesso".