AIC IRRICEVIBILE LEGHE - La nota ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori è durissima: "irricevibile la proposta avanzata dalle Leghe di A e B. Si vogliono mettere in cattiva luce i giocatori".
Dopo le durissime parole di Umberto Calcagno rispetto alla decurtazione degli stipendi calciatori, è sullo stesso tono il comunicato pubblicato sul sito dell'AIC: "La discussione delle scorse settimane verteva sui termini di contestazione di mancati pagamenti da sospendere o posticipare, ma non si è mai andato oltre le brevi riunioni telefoniche. Ora capiamo perché non si voleva trovare un’intesa sulle modifiche tecniche all’Accordo Collettivo, la vera intenzione è non pagare.
"Il fatto lascia allibiti, inoltre, visto che parecchie squadre sono già sedute con i loro calciatori per discutere come aiutarsi in un momento come quello attuale. I redditi più bassi vanno tutelati, soprattutto in situazioni come questa in cui il rispetto e il fare squadra dovrebbero essere principi cardine".
"Il Consiglio Direttivo AIC ha ritenuto irricevibile la proposta avanzata dalle Leghe di A e B giunta oggi. Il comportamento delle Leghe è incomprensibile in un momento come quello attuale. La volontà, neanche tanto implicita, di voler riversare sui calciatori, mettendoli in cattiva luce, l’eventuale danno economico derivante dalla situazione di crisi, è un fatto che fa riflettere sulla credibilità imprenditoriale di chi dovrebbe traghettare il sistema calcio in questo momento di difficoltà.